• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-01 12:13:44

Forse mi è venuta un idea.... aiutami radiante!!!


Anonymous
login
01 Febbraio 2006 ore 07:53 3
Come ben sai ho questa villetta da riscaldare e i termosifoni sono insufficienti.
Navigando qui e la mi è venuta in mente questa idea :
al piano terra (piano di 60 mq) ho un termo camino che quando lo accendo riesce a far salire la temperatura. (19-20 gradi)
Il problema è che io ho necessità di trovare casa calda e non scaldarla dopo un ora che sono arrivata
Nel seminterrato ho un altro camino di quelli aperti.
Che ne dici se l'inserto del termocamino lo metto giu nel camino e il termocamino al piano terra diventa a pellet così da poter programmare l'accensione.
Ho detto una c@volata?? ...è realizzabile?? e che costi ha?

Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Febbraio 2006, alle ore 11:46
    In pratica hai gia fato tutto e c'è da sfare tutto,facendo queso intrvento vai a pagare tre volte lo stesso lavoro,una per averlo fatto,due per sfarlo,tre per rifarlo,molto piu conveniente una pompa di calore con suo bel telecomando la programmi e trovi la casa calda,ti ricordo ancora" che non è cambiato niente da allora" se non metti un radiatore sul vano scla faticherai sempre molto a scaldare il piano terra

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Febbraio 2006, alle ore 12:05
    Il termosifone sul vano scale lo metterò così evitiamo che il calore vada su e il piano terra rimanga sempre freddo.
    Sto rivalutando anche le stufe a pallet
    a questo punto devo capire se scegliere in base ai consumi lo splitter o la stufa a pellet.
    Le stufe a combustione liquida le ho eliminate perché ho visto che mi costerebbe circa 60 euro al mese tenendole accese 3 ore tutti i giorni.

    So di essere un pò rompip@lline ma puoi aiutarmi a scegliere??

    Grazie a ncora di cuore

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Febbraio 2006, alle ore 12:13
    Brava,una volta messo il radiatore in cima al vano scala monti una pompa di calore che non esiste cosa che rende meglio,il camino che hai lo lasci li e non ti costa nulla e quella in cantina anche hai risparmiato una barca di soldi e tutto ti funziona

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI