• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-04-28 16:08:18

Foro nel vetro finestra ?

Tinto101
login
28 Aprile 2009 ore 13:47 1
Devo fare il classico foro da 10-12 cm sul
vetro per il condizionatore portatile.

vetro finestra 60x120 cm con vetro
molto sottile (30 anni fa !).

consilgi ? ho visto questo:

http://www.castorama.it/it/consiglideta ... id=30&tp=5

ma quanto costa aggeggio ?

e non riesco con dima di cartone e il classico
taglierino a lama di diamantata ?

aiutoooo
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 28 Aprile 2009, alle ore 16:08
    Ricordo che mio padre tanti anni fa fece la stessa cosa in un vecchio serramento dove dovevamo montare il classico condizionatore a bocchettone che si rassomigliava ad un grosso tv su un piedistallo

è passato troppo tempo per ricordarmi con cosa lo fece ma mi ricordo che sfilò il vetro e lo appoggio su un tavolo ed utilizzo una dima ed un tagliavetro a compasso il vetro sarà stato spesso si e no 3mm

purtroppo non ti so dare altre indicazioni utili se non quella di smontare il serramento e sfilare con molta attenzione il vetro prima di tagliarlo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, sto facendo una bozza della planimetria da portare all'architetto. Ho cercato di fare una planimetria rettangolare per ridurre i costi ma non riesco ad eliminare i due...
luca36 16 Gennaio 2026 ore 16:44 6
Img luca36
Ciao, stavo pensando per guadagnare spazio in altezza e magari abbassare i costi ad un tetto in legno a due falde. Rischio tarli o altro?C'è effettivamente un risparmio?In...
luca36 16 Gennaio 2026 ore 12:07 2
Img donato zeno
Siamo in un condominio di 8 persone l'amministratrice è la moglie di un condomino e lui si fà dare due deleghe dagli altri condomini ciò è conforme...
donato zeno 16 Gennaio 2026 ore 09:10 3
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 15 Gennaio 2026 ore 16:50 9
Img signorspock
Buongiorno, avrei identificato un'impresa per l'insufflaggio, ma loro non si occupano delle pratiche per il bonus 50%. A questo punto me le vorrrei fare in autonomia proprio...
signorspock 15 Gennaio 2026 ore 16:35 3
348.791 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI