• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-07 19:13:46

Foro diam 120 muro misto sasso/mattoni

Anonymous
login
07 Giugno 2006 ore 15:11 3
Ciao a tutti,
per il caminetto ventilato e per la presa d'aria in cucina ho bisogno di fare tre fori di120 mm di diametro.
L'impresa non ha la carotatrice e mi chiede per il noleggio cifre da capogiro.

I muri sono spessi 50 cm e sono prevalentemente in sasso.

Qual'è secondo voi la soluzione più economica?
1. Noleggiare la carotatrice 40-50 euro/ora!!!!
2. Acquistare un trapano tassellatore con fresa a tazza diamantata da discount e perderci qualche ora e un po' di fatica?

Altre idee?

Grazie
Sep
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Giugno 2006, alle ore 15:14
    Ciao sepulveda.

se devi forare una muratura di 50cm in pietra (sasso), opterei per una macchina un gradino più in alto di una acquistata al discount.

sicuramente se compri un buon trapano con una punta diamantata spendi meno...

• luciano73
    0
    Mercoledì 7 Giugno 2006, alle ore 17:49
    I trapani del discount vanno bene per fare i fori nel burro!!

per quello che devi fare te ci vuole attrezzatura professionale.

i trapani buoni con la carota, la prolunga, la punta guida ecc.. costano tanto

occhio perche i trapani che non sono carotatori non hanno la frizione, il che vuol dire che ogni volta che trovi un ostacolo ti becchi un contraccolpo a polsi e spalle.

roba da rovinarsi.. specialmente se sei su una scala!!!

io per alcuni climatizzatori faccio fori da 150 con un carotatore professionale che al minimo ostacolo si blocca.

invece del noleggio orario prova a contrattare per quello giornaliero... 3 fori nel muro a sassi da 50cm non sono una passeggiata.

ciao

• mset
    0
    Mercoledì 7 Giugno 2006, alle ore 19:13
    Sepulveda, se clicchi su google.it e cerchi "noleggio carotatrice" il primo link che ti compare è quello di castorama.

è un file in formato pdf perciò non posso allegarti il link.
    questo file pdf è il catalogo con listino delle macchine che noleggiano.
    i prezzi sembrano tranquillamente fattibili.

non c'è la carotatrice che cerchiamo, ma... magari se telefoni la trovi.

altri:
    http://www.giachinogarden.it/servizi/noleggio.htm
    http://www.arcobalenonline.it/noleggio_scheda.asp?ID=30
    http://www.imesacontract.it/pagina.php?sezione=2&id=12

massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, sto facendo una bozza della planimetria da portare all'architetto. Ho cercato di fare una planimetria rettangolare per ridurre i costi ma non riesco ad eliminare i due...
luca36 16 Gennaio 2026 ore 16:44 6
Img luca36
Ciao, stavo pensando per guadagnare spazio in altezza e magari abbassare i costi ad un tetto in legno a due falde. Rischio tarli o altro?C'è effettivamente un risparmio?In...
luca36 16 Gennaio 2026 ore 12:07 2
Img donato zeno
Siamo in un condominio di 8 persone l'amministratrice è la moglie di un condomino e lui si fà dare due deleghe dagli altri condomini ciò è conforme...
donato zeno 16 Gennaio 2026 ore 09:10 3
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 15 Gennaio 2026 ore 16:50 9
Img signorspock
Buongiorno, avrei identificato un'impresa per l'insufflaggio, ma loro non si occupano delle pratiche per il bonus 50%. A questo punto me le vorrrei fare in autonomia proprio...
signorspock 15 Gennaio 2026 ore 16:35 3
348.789 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI