• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-22 08:26:09

Forno a gas o elettrico?


Barbara.76
login
19 Maggio 2006 ore 10:11 6
Ciao a tutti!
Sto rifacendo la cucina nuova e quasi tutti mi propongono il forno elettrico (premetto che son una patita della cucina e che lo voglio da 90 cm), io sono abituata con quello a gas, voi ke dite? Cos'è meglio?
Ciao e grazie.
  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Maggio 2006, alle ore 12:18
    Dicono che sia sempre meglio quello a gas. sicuramente si scalda molto piu' in fretta. lo svantaggio e' l'apprensione all'accensione...

    ciao

    architettopercaso

  • lorcaste
    Lorcaste Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Maggio 2006, alle ore 17:02
    Ciao a tutti!
    Sto rifacendo la cucina nuova e quasi tutti mi propongono il forno elettrico (premetto che son una patita della cucina e che lo voglio da 90 cm), io sono abituata con quello a gas, voi ke dite? Cos'è meglio?
    Ciao e grazie.

    Anche io sono interessato al confronto gas/elettrico nell'ipotesi di passare a quello elettrico. Penso soprattutto al vantaggio di poterlo pulire moolto piu' velocemente rispetto a quello a gas.
    Ma aspetto di sapere qualcosa di piu' da chi ce l'ha a casa

    lorcaste

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Maggio 2006, alle ore 17:55
    Metti una cucina economica da libera installazione con forno a gas ,problema risolto,si accende con il piezo elettronico gha la termocoppia di sicurezza come le caldaie,fai le dovute ventilazioni in cucina e buona cottura,non credo che si pulisca meglio quello elettrico,devo controllare

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Maggio 2006, alle ore 17:57
    Da quello che ho sentito quello elettrico mantiene molto meglio la temperatura qi qualunque altro tipo di forno che è importante per certe pietanze, forse per tutte.

  • lorcaste
    Lorcaste Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Maggio 2006, alle ore 18:29
    Un momento. mi sono accorto adesso che si parla giustamente do forno. Io invece parlavo dei FUOCHI, sorry

  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Maggio 2006, alle ore 08:26
    Da quello che ho sentito quello elettrico mantiene molto meglio la temperatura qi qualunque altro tipo di forno che è importante per certe pietanze, forse per tutte.

    mi dispiace contraddirti ma è esattamente il contrario. il forno a gas garantisce una temperatura uniforme e costante durante la cottura diversamente da quello elettrico che molto più facilmente scalda di piu' da una parte o piu' sopra che sotto (come il mio e non solo, anche se ventilato). cosi' ti vengono le torte sbilenche.
    per non parlare del consumo di corrente elettrica.

    ps gli arrosti e le torte delle nonne erano sempre perfetti!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI