Ho l'appartamento pieno di VOC e formaldeide, misurato con due strumenti diversi. Sono in attesa di ARPAV per misure di fino, ma sono certo che si troverà qualcosa... |
Salve, qualcuno di voi mi riconoscerà. È da anni che sto male a casa per dispnea e sintomi vaghi di neurotossicità. Dopo vari tentativi di fare e disfare, di... |
Buonasera a tutti,vorrei esporvi brevemente il mio problema.Negli ultimi mesi ho comprato un appartamento in cui abito da quest'estate.Fa parte di una palazzina storica ed era... |
|
Notizie che trattano Formaldeide a casa che potrebbero interessarti
|
Controlla se il Parquet che stai acquistando è senza formaldeidePavimenti e rivestimenti - Scopri come acquistare un parquet privo di formaldeide per un ambiente sano e sicuro. Leggi i consigli per riconoscere prodotti certificati e tutelare la salute |
Quali sono le piante purificano l'aria in casa?Piante - In casa respiriamo numerosi agenti inquinanti. Per purificare l'aria di casa e dell'ufficio, risulta quindi utile sistemare delle piante che purificano l'aria. |
Igienizzare le pareti con una pittura sanificante e decorativaPittura e decorazioni - Pittura sanificante, per rendere gli ambienti più sicuri e più salubri ma allo stesso tempo accoglienti e confortevoli grazie alle tante colorazioni disponibili |
Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquetPavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto. |
Cos'è la Certificazione VOCMateriali edili - Vediamo insieme quali materiali e prodotti adottare per evitare la diffusione nell'ambiente domestico dei VOC, l'acronimo inglese di Composti Organici Volatili. |
Sistemi costruttivi a seccoFacciate e pareti - I sistemi costruttivi a secco rappreseentano una garanzia in termini di risparmio energetico ed ottimizzazione di tempi e costi: eccovi dunque le ultime novità. |
Intonaci per interni che migliorano l'aria indoorPittura e decorazioni - In situazioni dove il clima non favorisce una buona qualità dell'aria una soluzione può essere l'applicazione di intonaci capaci di rendere inerti le sostanze chimiche |
Qualità dell'aria domestica: soluzioni per un ambiente più sanoImpianti di climatizzazione - Dalle VMC ai purificatori, scopri come migliorare la qualità dell'aria indoor nel 2025. |
Effetto metallizzato sulle pareti: quali pitture scegliere?Materiali edili - Pittura effetto metallo di tendenza, per ambienti classici e moderni. Guida ai prodotti giusti per rivestire le pareti creando l'effetto metal senza appesantire |