Ho l'appartamento pieno di VOC e formaldeide, misurato con due strumenti diversi. Sono in attesa di ARPAV per misure di fino, ma sono certo che si troverà qualcosa... |
Salve, qualcuno di voi mi riconoscerà. È da anni che sto male a casa per dispnea e sintomi vaghi di neurotossicità. Dopo vari tentativi di fare e disfare, di... |
Buonasera a tutti,vorrei esporvi brevemente il mio problema.Negli ultimi mesi ho comprato un appartamento in cui abito da quest'estate.Fa parte di una palazzina storica ed era... |
Notizie che trattano Formaldeide a casa che potrebbero interessarti
|
Controlla se il Parquet che stai acquistando è senza formaldeidePavimenti e rivestimenti - Scopri come acquistare un parquet privo di formaldeide per un ambiente sano e sicuro. Leggi i consigli per riconoscere prodotti certificati e tutelare la salute |
Piante da interni e depurazione dell'ariaGiardino - La natura ci regala alcune specie vegetali in grado di neutralizzare o indebolire le sostanze volatili nocive derivanti da arredo, prodotti di uso comune e animali domestici. |
Arredi sicuriSoluzioni d'arredo - Arredamenti naturali bioecologici in legno per una bio casa. |
Quali sono i rischi della formaldeide in casaMateriali edili - La formaldeide, chiamata anche aldeide formica, è una sostanza molto pericolosa per la salute dell'uomo, presente in vari prodotti del settore edile e chimico |
VOC: composti organici volatiliBioedilizia - I VOC sono tra le principali cause dell'inquinamento indoor per la loro presenza all'interno di alcuni materiali usati in finiture e arredi per le nostre case. |
Quali rischi si corrono nell'esposizione prolungata alla formaldeide?Leggi e Normative Tecniche - La formaldeide è molto diffusa negli ambienti che frequentiamo abitualmente: vediamo come limitarne l'esposizione e quali prodotti scegliere per salvaguardarci. |
Quali sono le piante purificano l'aria in casa?Piante - In casa respiriamo numerosi agenti inquinanti. Per purificare l'aria di casa e dell'ufficio, risulta quindi utile sistemare delle piante che purificano l'aria. |
Le colleFai da te - La scelta della colla giusta è un problema spesso sottovalutato ma di fondamentale importanza, infatti nel momento in cui decidiamo incollare un oggetto non tutte le superfici sono uguali. |
Agenti inquinanti in casa: cause e rimediSoluzioni d'arredo - Le cause della scarsa qualità dell'aria nelle abitazioni si annidano negli angoli più impensati della nostra casa. Analizziamo insieme le cause ed i rimedi. |