• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2016-03-25 01:37:38

Fondo per ringhiera ferro

Basilico79
login
24 Marzo 2016 ore 16:20 3
Ciao a tutti, volevo chiedervi questo: dato che sulla mia ringhiera ho dei buchi da coprire mi hanno detto che esiste un fondo da dare prima di verniciare. Ne sapete niente.

grazie
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Marzo 2016, alle ore 20:47
    Ciao!, non so quanto tu sia pratico con il fai da te, ma esistono delle spazzole metalliche circolari da montare sull'avvitatore o trapano (vai al ferramenta sotto casa e ti consiglierà la più adatta) che puoi utilizzare per togliere le eventuali escorie di ruggine e nello stesso tempo pulire tutta la base intorno al foro.
    Successivamente potrai utilizzare un fondo e poi la vernice.
    Altrimenti so che esistono prodotti già pronti a base ferromicacee adatti per l'esterno.:-)

• basilico79
    0
    Giovedì 24 Marzo 2016, alle ore 23:02
    Grazie mille. Como fondo conosci qualche prodotto?

• jovis
    0
    Venerdì 25 Marzo 2016, alle ore 01:37 - ultima modifica: Venerdì 25 Marzo 2016, all or 01:41
    Sbirciando nel web ho trovato le seguenti aziende: Rossetti vernici, Brignola antiruggini, io poi ho visto usare anche un prodotto specifico della Sikkens, Boero...e tante altre, ma quello che conta è di seguire attentamente le istruzioni date dal prodotto, usare guanti di lattice ed un paio di occhiali durante le preparazione e pitturazione,:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco333
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile...
francesco333 04 Marzo 2026 ore 13:44 1
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 03 Marzo 2026 ore 18:33 1
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img alessandra perego
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in...
alessandra perego 02 Marzo 2026 ore 10:50 1
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 01 Marzo 2026 ore 15:45 6
348.909 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI