• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-06-13 09:56:00

Fondazioni pilastrini per voliera


Salve,
dovrei realizzare delle fondazioni a pilastro per appoggiarci sopra dei tubolari 5x5 cm che sostengono il tetto di una voliera.
Non so però che dimensioni dovrebbero avere queste fondazioni.
Io pensavo a qualcosa tipo 20x20 con profondità 50 cm messi a livello terra.
Questi possono andare o cè da cambiare qualche cosa?
Vanno armati o basta del normale calcestruzzo?
In alternativa ho anche una trivella con diametro 15cm anche se credo sia troppo poco per sopportare il peso correttamente.
Se avete anche altre idee sono qui.
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mario martini
Salve,vorrei chiedere agli esperti del forum informazioni in merito a delle spaccature presenti in dei pilastri nell'attico della casa (si tratta di una casa che si sviluppa su...
mario martini 11 Luglio 2023 ore 10:24 1
Img glpalomb
Buongiorno, in piano parzialmente seminterrato si osserva salnitro da umidità a pavimento attorno, e solamente attorno ai pilastri, visto che i plinti affondano oltre il...
glpalomb 03 Settembre 2017 ore 16:12 1
Img perseo3
Buongiorno,volevo esporvi un mio problema riguardante il muro perimetrale della mia abitazione costruita negli anni 70 con blocchetti di tufo e malta idraulica che purtroppo e...
perseo3 21 Agosto 2017 ore 21:46 6
Img biesse65
Salvevorrei un consiglio su una idea per realizzare un alternativa alla platea di fondazione tradizionale in calcestruzzo con rete elettrosaldata.Dovrei erigere una piccola...
biesse65 29 Maggio 2017 ore 19:35 2
Img parenzanmarcello
Buongiorno,volevo sapere se qualcuno conosce la durata nel tempo e i risultati di un intervento con iniezione di resine espanse per stabilizzare le fondamenta di una casa di...
parenzanmarcello 31 Gennaio 2016 ore 10:27 1
Notizie che trattano Fondazioni pilastrini per voliera che potrebbero interessarti


Quando si utilizzano le fondazioni indirette in edilizia?

Restauro edile - Quando le caratteristiche del terreno non sono compatibili con le caratteristiche della struttura in elevazione, si ricorre alle fondazioni indirette o profonde

Voliera fai da te: un ampio spazio per il benessere degli uccelli

Spazio esterno - Indicazione per costruire una voliera fai da te: un'ampia struttura in legno con rete metallica e due porte, per uno spazio confortevole per uccelli in giardino

Costruzione di pilastri armati per murature esterne

Fai da te Muratura - Pilastri in muratura per muretti esterni: rappresentazione con disegni, dei metodi costruttivi in fai da te, creando solide e decorative strutture autoportanti.

Fondazioni a vite: cosa sono e a cosa servono

Restauro edile - Le fondazioni a vite costituiscono una soluzione pratica e veloce per sostenere strutture leggere in legno o in ferro, cartellonistica e recinzioni in giardino.

Tipologie e caratteristiche delle fondazioni degli edifici

Restauro edile - Le fondazioni degli edifici sono di molti tipi differenti che variano in funzione del sistema costruttivo, dell'entità dei carichi e della qualità del terreno.

Fondazioni in bioedilizia

Bioedilizia - Le fondazioni sono gli elementi alla base di una costruzione, ecco che si fa quando si decide di progettare una casa nuova seguendo i criteri della bioedilizia.

Piano pilotis

Architettura - I pilotis, uno dei cinque punti fondamentali dell'architettura moderna, sono i pilastri che sostengono un edificio lasciandone libero il piano terra per altri usi.

Come valutare le crepe nei muri

Facciate e pareti - La comparsa di crepe e fessure nei muri meritano un'attenta analisi di un professionista, ingegnere, architetto o geometra, che si soffermerà sulla possibile causa

Movimenti delle costruzioni

Progettazione - Tutti gli edifici sono soggetti ad un serie di movimenti normalmente impercettibili e sono progettati in maniera tale che essi non li rendano staticamente instabili.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI