• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-12 13:05:12

Fognature nuova casa indipendente


Poniville
login
11 Febbraio 2010 ore 06:00 4
Ciao a tutti
ho due domande da fare:
"che differenza c'è tra un disoleatore, un degrassatore eun condensa grassi?"
poi mi chiedevo
"perché è stata inserita una fossa biologica imhoff nel mio schema fognante anche se il mio lotto ha la fognatura pubblica appena al di là della recinzione? non serve solo per case isolate?"
grazie per l'attenzione
  • cangini71
    Cangini71 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Febbraio 2010, alle ore 13:06
    Ciao a tutti
    "perché è stata inserita una fossa biologica imhoff nel mio schema fognante anche se il mio lotto ha la fognatura pubblica appena al di là della recinzione? non serve solo per case isolate?"

    non dipende dal tipo di abitazione

    se il recapito finale della rete fognaria di casa tua è una fognatura pubblica è di tipo misto non servita da impianto di depurazione, ci vuole la imhof

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Febbraio 2010, alle ore 14:57
    Sono praticamente la stessa cosa.
    accio fogne da dieci anni... ma sai che è la prima volta che sento parlare di un condensagrassi? Comunque sono esattamente la stessa cosa. Ma la Imhoff è cosa diversa.
    Per il secondo quesito ti ha già risposto Cangini, mi pare concorde con la mia risposta in pvt di stamattina.
    Ciao.

  • poniville
    Poniville Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Febbraio 2010, alle ore 10:20

    non dipende dal tipo di abitazione

    se il recapito finale della rete fognaria di casa tua è una fognatura pubblica è di tipo misto non servita da impianto di depurazione, ci vuole la imhof

    ma è possibile che una lottizzazione completamente nuova fatta in città (Faenza) di circa una quarantina di lotti edificabili di cui almeno 6 o 7 destinati a condomini possa essere stata realizzata senza un impianto di depurazione?

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Febbraio 2010, alle ore 13:05
    L'impianto di depurazione non è della singola lottizzazione, ma quello comunale o sovracomunale. E' il recapito finale della fognatura comunale. A seconda dei trattamenti che vi sono previsti il costruttore avrà o meno l'obbligo della biologica.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI