• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-10-22 08:03:15

Fognatire


Lucjo14
login
21 Ottobre 2012 ore 15:52 1
Abito in una villetta in collina costruita 6 anni fa. Dietro la casa ho la fossa biologica da cui esce una tubazione che va a collegarsi alle fogne 200 mt a valle. La biologica è stata ripulita da ditta specializzata 1 anno fa.

qualche giorno fa per caso ho notato attraverso un pozzetto di ispezione che dalla tubazione che collega biologica a fogne non passa acqua.

Ho provato a buttare nelle biologica un tubo acqua del pozzo che butta 50lt minuto per 2o minuti e dal tubo che va alle fogne non è passata una goccia d'acqua

poi ho provato a mettere il tubo dell'acqua nello scarico acque piovane che bypassa la biologica e va nello stesso tubo che porta elle fogne. Altri 20 minuti, altri 2 mt cubi d'acque e niente.

Avete un'idea di cosa possa essere successo? Io sto pensando che attorno alla biologica si sia formata una falle che l'acqua passa sotto come un pozzo morto, non vedo altre soluzioni

aggungo che nella biologica il livello non si è alzato di un millimetro e che nulla è tornato indietro (ho una doccia a piano terra che ha poco piu' di 10cm di caduta rispetto alla fossa)

Grazie per un vs parere

buona serata a tutti
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Ottobre 2012, alle ore 08:03
    Se dal pozzetto di ispezione non risulta nessun passaggio di liquido, è segno che vi può essere un foro sul pozzo di raccolta che disperde l'acqua nel terreno.

    E' consigliabile rivolgersi a un tecnico per eseguire dei nuovi controlli e monitorare la situazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.653 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI