• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-02-18 11:34:56

Foderare seminterrato


Dsfabri
login
17 Febbraio 2011 ore 21:18 3
Salve,ho unito due box e una cantina realizzando un locale seminterrato di circa 60 mq;lo vorrei sfruttare come taverna o giu' di li'.Questo locale e' per meta' alto 3,84 e il rimanente 2,40 mt confina per 3/4 al corridoio condominiale per il resto con altra cantina, realizzero' due finestre 50x50 per un ricambio minimo dell'aria.
La confusione mi si e' posta con l'idea di foderare termicamente il locale che per giunta godrebbe anche il mio appartamento situato sopra di esso.Gradirei qualche consiglio per il materiali da posare sulle pareti il soffitto e il pavimento (cemento industriale) considerando l'idea di rivestirlo con del parquet flottante.Tutt'ora e'privo di umidita' ma solo un po freddino.grazie grazie grazie in anticipo.
  • allcolorsystem
    Allcolorsystem Ricerca discussioni per utenteall color system di favaro luca
    Giovedì 17 Febbraio 2011, alle ore 21:44
    Lastre in cartongesso preacoppiate con styrodur incollate direttamente e fissate con tasselli. per il soffitto stessa lastra fissata su struttura metallica.
    ciao

  • dsfabri
    Dsfabri Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Febbraio 2011, alle ore 09:39
    Grazie.ma le lastre le trovo gia' accoppiate in commercio o le incollo io prima della posa?
    Cosa mi consigli per il pavimento?
    Grazie

  • allcolorsystem
    Allcolorsystem Ricerca discussioni per utenteall color system di favaro luca
    Venerdì 18 Febbraio 2011, alle ore 11:34
    Le trovi già acoppiate per il pavimento un listone in laminato posato sopra materassino fa un pò clap clap ma è una buona soluzione

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI