• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-04-23 23:13:04

Fissaggio mattoni faccia vista su cartongesso?


Edilfox
login
17 Aprile 2010 ore 10:17 5
Un saluto a tutti. Ho un dubbio: nella mia nuova casa sopra il vano scale c'è un muretto in cartongesso già intonacato e verniciato che vorrei rivestire di mattoni faccia vista, in lastre (non con il mattoncino intero). Il costruttore dice che si possono incollare ma io ho letto che in genere si fissano con le viti, cosa ne dite?
Grazie a chi può aiutarmi.
  • scipione70
    Scipione70 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Aprile 2010, alle ore 08:09
    Li devi incollare con una colla almeno C2TE s1
    vedi -editato-

  • messina80
    Messina80 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Aprile 2010, alle ore 13:54
    Ciao, ma per avere questo prodotto basta andare in un normale rivenditore di materiali edili e dare questo codice oppure ha una marca ben precisa?e' un cemento o colla?serve anche a me..
    Li devi incollare con una colla almeno C2TE s1
    vedi -editato-

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Aprile 2010, alle ore 06:44
    è una colla che devi preparare si presenta tipo cemento bianco ......... si trova dai centri edili


    Però vorei farti alcune domande ..........

    Ma sono mattoni faccia vista tagliati o quelle piastrelline che si attaccano per bellezza ?

    Io ho usato entrambi ultimamente o meglio mi sono occupato personalmente delle piastrelline mentre per i mattoni se ne occupato un operaio che ha fatto tagliare un normale mattone faccia vista con uno spessore di 2 cm / 2,5 cm e poi ha utilizzato la colla per attaccarli al cartongesso PERO' PRIMA ci ha passato il PRAIMER sul cartongesso quindi te lo consiglio

    Se invece parli delle piastrelline più sottili anche qui ci sono di due tipi uno che và di oda ultimamente molto sottili che usando l'appropriata colla si induriscono dopo l'applicazione e ti assicuro che l'efffetto è molto buono e se consideri che il peso è nullo e la facilità di posa pensa che li puoi tagliare prima dell'applicazione con una forbice ( sono morbidi tipo gommosi ) li consiglio a chi non è molto esperto con lavori di edilizia e comunque il risultato è davvero eccellente ( li ho visti di persona da un collega che li ha messi su un camino che in muratura e il risultato è molto gradevole anche perché essendo molto sottili sembrano davvero parte del muro.
    Poi ci sono le piastrelline da un 1cm più o meno che vanno incollate csempre meglio con la propria colla ma si può utilizzare anche una colla normale come quella che ti hanno consiglieto.
    In ogni caso visto che è cartongesso dove le devi applicare ti consiglio di passare prima con il pennello il PRAIMER della MAPEI ad esempio lo trovi nei centri edili siccome esistono diversi prodotti anche se molto simili specifica per cosa ti serve

    Ciao
    Diego

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Aprile 2010, alle ore 06:50
    Allego foto dei due lavori per esempio

  • scipione70
    Scipione70 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Aprile 2010, alle ore 23:13
    Vai C2TE s1 Ardex X7G

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI