menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-10-12 08:43:00

Fiocchi di poluretano per isolamento acustico intercapedine

Terry69
login
11 Ottobre 2012 ore 17:15 1
Ciao a tutti, come ho discusso già in altri topics di questo forum sono alle prese ormai da diverso tempo con l'isolamento acustico di una parete divisoria della mia abitazione.

Tra le varie soluzioni che mi vengono proposte c'è quella del riempimento dell'intercapedine con materiali fonoassorbenti. Ho contattato diverse aziende che mi propongono diversi materiali di riempimento e un pò ho cercato informazioni in internet. Anche se quello che va per la maggiore come ho già riportato in questo forum sono i fiocchi di cellulola le soluzioni che mi vengono proposte sono:

- fiocchi di cellulosa
- schiuma poliuretanica (fortemente sconsigliata da alcuni)
- sughero granulare
- fiocchi di poliuretano

Considerando che vorrei tentare l'insufflaggio dell'intercapedine da me dati i costi dell'opera, secondo voi quale è il materiale migliore per ottenere un buon isolamento acustico? Io sono molto incuriosito dall'ultima che mi hanno proposta sui fiocchi di poliuretano. Grazie per i vostri consigli.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Ottobre 2012, alle ore 08:43
    In genere l'isolamento acustico dipende dalla massa che costituisce il muro, ossia della consistenza degli elementi costruttivi.
    Personalmente ho trattato l'argomento con l'insufflaggio all'interno dei muri solo dal punto di vista termico, e quindi non sono in grado di valutare l'aspetto di isolamento acustico di questi materiali leggeri.

Ovviamente è una condizione che va confrontata con altri utenti esperti del settore cui giro la parola per eventuali interventi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 04 Ottobre 2024 ore 18:15 2
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img happy80
Ho un garage e tavernetta , che 8 GG fa hanno subito un allagamento.In garage circa 8 cm di acqua e in taverna circa 3 cm.Sto lasciando i termosifoni accesi e deumidificatore.I...
happy80 03 Ottobre 2024 ore 16:09 5
347.373 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI