Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-12-26 00:51:14

Finitura pareti con pannelli OSB

Enricoge
login
25 Dicembre 2014 ore 21:12 1
Salve,
sto realizzando della pareti divisorie interne utilizzando una struttura fatta con listelli di abete grezzo e pannelli OSB.
Vorrei sapere che tipo di finitura è più indicata per tali pannelli; mi interessava una soluzione economica e di facile realizzazione.
Enrico
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Dicembre 2014, alle ore 00:51 - ultima modifica: Venerdì 26 Dicembre 2014, all or 00:55
    Buonasera,
    le consiglio di carteggiare il tutto in modo da ottenere una superficie il più possibile liscia, avendo cura di adoperare mascherina e occhiali protettivi, per ripararsi da polvere ed eventuali schegge che potrebbero prodursi.
    Sui pannelli di OSB, che sono costituiti da fibre di legno, sono consigliabili rivestimenti a base di alcool, piuttosto che a base d'acqua, in quanto questi ultimi potrebbero indurre rigonfiamenti nei pannelli stessi.
    Saluti e ci faccia sapere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img boy986
Buongiorno,vivo al piano terra di un condominio degli anni '60 e da quando ho cambiato gli infissi e isolato i muri perimetrali con pannelli depron e intonaco mi si forma condensa...
boy986 26 Luglio 2021 ore 09:54 6
Img alberto985
Buongiorno, scrivo per chiedere un info sulla ripartizione di una spesa ,abito in una quadrifamiliare, divisa a croce in 4 parti simili, con ingressi indipendenti, tutte con piano...
alberto985 13 Luglio 2021 ore 19:16 1
Img dariocasna
Salve a tutti,avendo dovuto togliere i termosifoni dalla nicchia sotto le finestre, mi rimane disponibile una superfice con spessore di 5 cm (tra parete e termosifone) per mettere...
dariocasna 04 Luglio 2021 ore 21:10 3
Img dariocasna
Salve,5 anni fa ho fatto l'isolazione interna del mio appartamento sulle pareti in neoforato K da 28 cm. (mattone forato 8 cm + camera aria 12 cm + mattone forato 8 cm) con...
dariocasna 18 Giugno 2021 ore 15:20 18
Img alessandro dessi
Salve,recentemente ho acquistato 1 litro di fissativo, ma non dice esattamente in ml con quanta acqua va diluito.Qualcuno magari potrebbe aiutarmi?Grazie mille, Alessandro.
alessandro dessi 16 Giugno 2021 ore 22:00 5
Notizie che trattano Finitura pareti con pannelli OSB che potrebbero interessarti

Legno cemento: applicazioni in edilizia

Bioedilizia - Prodotti da costruzione come i pannelli ed i blocchi in legno cemento costituiscono un interessante contributo per la realizzazione di edifici in edilizia sostenibile.

Fotovoltaico ed estetica

Impianti - Pannelli che non danneggiano l'aspetto architettonico.

Pannello Solare Circolazione Naturale

Impianti - Tra i vari modelli disponibili sul mercato i pannelli solari termici a circolazione naturale costituiscono il modello più semplice di pannelli solari termici.

Pannelli di cemento

Ristrutturazione - Il cemento si presta per realizzare innumerevoli prodotti per risolvere problemi nel settore edile non sempre legati alle strutture, come nel caso dei pannelli.

Pannelli Solari: Posizionamenti

Impianti - Esigenze architettoniche, di spazio e geografiche, obbligano a determinate installazioni per i pannelli solari termici con i relativi vantaggi e svantaggi.

Pannelli fotovoltaici e vincolo paesaggistico: i chiarimenti del Tar

Leggi e Normative Tecniche - I pannelli fotovoltaici, fonti di energia rinnovabile, non sono soggetti a vincoli paesaggistici. Lo ha dichiarato il Tar della Lombardia con una recente sentenza

Giusta posa dei pannelli radianti

Impianti di riscaldamento - Poche ma significative attenzioni nella posa in opera dei pannelli radianti ne influenzano significativamente le prestazioni massimizzandone la resa funzionale.

Ikea: sul mercato con i pannelli solari

Impianti rinnovabili - Ikea vende in Italia pannelli fotovoltaici e avvia il suo business nel mondo delle energie rinnovabili. Lancio di un prodotto di qualità a un prezzo competitivo

Riempimento e Manutenzione Pannelli Solari Termici Naturali

Impianti rinnovabili - La fase di riempimento di un impianto a pannelli solari termici è costituita dal riempimento del circuito sanitario e dal riempimento del circuito solare termico.
REGISTRATI COME UTENTE
331.224 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//