Temo che il mio dubbio sia stato frainteso. Il vetro retinato continua a essere prodotto e infatti il mio vetraio di fiducia ne è fornito. Quello che non trovo è qualcuno che mi venda l'intera finestra con vetri retinati. L'intera parete vetrata non è una soluzione percorribile.“Mi sembrerebbe strano se il vetro retinato non venisse più prodotto: di solito viene usato nei parapetti di scale e terrazze.
Una valida alternativa - per la costruzione di intere pareti vetrate ma non per gli infissi - potrebbero essere gli U-glass o profilati di vetro.
Ecco un articolo sull'argomento:
U glass o profilati di vetro
Oggi alcune ditte li producono anche colorati (rossi, gialli...).”
I sistemi scorrevoli in alluminio rapportati a quelli a battente di quanto difettano in termini di efficienza energetica ?... |
Buongiorno, ho un pensiero che mi tormenta da giorni. Nell’ambIto della ristrutturazione di casa ho sostituito i vecchi infissi.I nuovi, sono sono stati montati fuori dalla... |
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,... |
Buongiorno! Ho un problema sa risolvere. Devo rimuovere le macchie di ritonoficante per serramenti in legno dal gradino in cemento che assorbe tutto come una spugna.Non so come... |
Salve a tutti. Sento sempre più casi di persone che per rifare i serramenti utilizzano il bonus sulle barriere architettoniche. Che ne pensate?... |
|
Notizie che trattano Finestre con vetri armati che potrebbero interessarti
|
Nuovi serramenti termici in fibra di vetroInfissi Esterni - Sono sempre di più le imprese in Europa che scommettono sulle potenzialità dei serramenti termici in fibra di vetro, definiti da molti come le finestre del futuro. |
Come scegliere i serramenti nuovi per casaInfissi Esterni - Una breve introduzione ai materiali e alle tecnologie utilizzate dalle più importanti imprese produttrici in Italia, per aiutare a scegliere i serramenti nuovi. |
Porte finestre scorrevoli a sollevamentoVetrate - Il sistema di serramenti scorrevoli a sollevamento permette di creare ampie vetrate, garantendo una resa energetica ottimale e limitando ogni ostacolo all'illuminazione. |
Migliorare la luminosità della casa con i serramenti slimVetrate - La casa ha bisogno di luce per essere confortevole: le finestre devono avere un profilo minimal, degli ampi spazi vetrati, un vetro strutturale e performante. |
Finestre con profili sottili: luce, isolamento e comfort abitativoInfissi Esterni - I serramenti con profili sottili aiutano ad aumentare la luce naturale, ma vanno scelti considerando l'isolamento, il vetro, la posa e l'esposizione della casa. |
Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificioParti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile. |
Sostituzione infissi: quali sono i costi?Infissi Esterni - Tutto quello che c'è da sapere sulla sostituzione dei serramenti, quali sono le tipologie e i fattori che incidono sui costi così da operare una scelta corretta. |
Proteggere le finestre dal ghiaccioPulizia casa - Il problema del ghiaccio sui vetri non riguarda solo l'auto: anche le finestre possono risultarne danneggiate, se non adeguatamente trattate e protette. |
Informazioni utili per l'acquisto di infissi in PVCInfissi Esterni - Per riconoscere un buon serramento in PVC bisogna conoscere le materie prime, le sostanze utilizzate in produzione, i rinforzi e le caratteristiche d'isolamento |