• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-02-03 19:43:24

Fatturazione lavori di adeguamento edilizio

Giovanni masala
login
03 Febbraio 2021 ore 18:25 2
In seguito ad accertamento di conformità, in un appartamento è risultato un abuso edilizio (risalente a prima dell'acquisto da parte dell'attuale proprietario) , di entità tale da non poter interamente essere sanato con la dila ed il pagamento della sanzione prevista per esecuzione dei lavori prima dell'ottenimento della concessione. In pratica un'impresa sta eseguendo i lavori di adattamento dell'immobile a quanto concesso dal Comune. Il quesito riguarda la percentuale di IVA da applicare alla fattura dell'impresa: 10% in quanto lavori eseguiti su immobile residenziale, oppure 22% in quanto lavori "su abusi" da regolarizzare?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 14 Ottobre 2025 ore 23:06 1
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 13 Ottobre 2025 ore 12:46 2
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
348.560 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI