Per sentito dire dipende da quanto è grande l'immobile o dalla complicanza nell'elaborare lo stesso.Poi diventa singolare da come pretende il professionista ma almeno 300-500 euro a salire... in alcuni casi se poi si procede con i lavori non viene richiesto anticipatamente ma inserito nel computo d'appalto lavori.“Grazie Jovis, hai ragione.Vediamo cosa dice lui quando vede l'immobile, poi nel caso fosse ottimista all'acquisti mi farò fare un computo metrico.Generalemte che prezzi hanno questi computi metrici qualora non dovessi comprare casa ma fare solo il computo?Scusa, ho omesso una cosa, forse una tramezza andrà giu, in quanto la casa si presta meglio come open space, quindi forse è da fare nuovo accatastamento.”
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di... |
Buongiorno,Abbiamo acquistato casa, con agevolazioni prima casa, a marzo 2025 e da settembre abbiamo cominciato la ristrutturazione. Ci siamo trasferiti a marzo 2026 (vecchia casa... |
Buongiorno, vorrei un parere sulla situazione che si è verificata nel condominio in cui abito.A settembre 2025 sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di... |
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è... |
Buonasera, mi è accaduta una cosa spiacevole. La ditta cui avevo affidato i lavori di ristrutturazione a Roma, a circa il 35% dei lavori fatti, dopo aver insistito molto... |
|
Notizie che trattano Fare computo metrico o no? che potrebbero interessarti
|
Computo metricoRestauro edile - Il computo metrico valuta con esattezza il costo totale di tutte le lavorazioni necessarie per l'esecuzione di un progetto di ristrutturazione o nuova costruzione |
Conteggio economico delle opere ediliNormative - Ogni intervento edilizio, deve essere valutato in funzione di procedure e strumenti economici che determinino la reale consistenza dei lavori da eseguire. |
Registro di contabilitàRestauro edile - Il registro di contabilità è uno strumento fondamentale per riassumere l'intera contabilizzazione del cantiere ed emettere gli stati di avanzamento dei lavori. |
Cronoprogramma dei lavoriNormative - Indispensabile strumento di programmazione e coordinamento in ogni cantiere edile, è un elaborato del progetto esecutivo. |
Capitolato d'appalto: quando va utilizzatoLeggi e Normative Tecniche - Il capitolato d'appalto è un documento che regola i rapporti tra l'appaltante e l'appaltatore, obbligatorio negli appalti pubblici, opzionale nei lavori privati |
Contratto di appalto: cosa non deve assolutamente mancare?Leggi e Normative Tecniche - Il contratto d'appalto, per essere cautelativo, deve contenere i seguenti allegati: computo metrico, cronoprogramma, capitolato, progetto e offerta definitiva. |
Contabilità lavoriRestauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori |
9 domande per l'architetto prima del progetto e ristrutturazione di casaArchitettura - Sono tanti i dubbi che sorgono prima di una ristrutturazione ed è per questo che ci si rivolge a un architetto; di seguito alcune tra le domande più frequenti. |
Quando e a cosa serve una perizia per danniLeggi e Normative Tecniche - Spesso è necessario incaricare un professionista di redigere una perizia per danni: vediamo insieme le caratteristiche, gli allegati e le modalità di redazione. |