• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-04-06 21:34:30

Famar vs 2000 saliscendi


Ninorossi
login
05 Aprile 2012 ore 21:31 2
Gentili Signori,
sono un nuovo utente ed avrei bisogno di un vostro consiglio nel scegliere un termocamino Della Famar modello sv 20 saliscendi,
quindi vi spiego ho una casa di 150 metri quadri ed ho una caldaia a gas della bosch che e abbastanza sufficinte per riscaldare la casa acqua ed sanitaria,siccome i prezzi del gas sono saliti alle stelle vorrei ammortizare un po` i costi delle spese,ho letto vari post e sembra che con una centralina si potrbbero usare entrambi impianti per quando uno ne ha bisogno,ho vsito dei prezzi per questo modello e si aggirano intorno ai 2200 euro pero non so
se il sistema e completo o bisogna comprare i kit separati,spero
che qualcuno di voi ne sappia piu di me alquanto io non sono un esperto.
Vi ringrazio in anticipo
cordiali saluti
nino
  • mario1967
    Mario1967 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Aprile 2012, alle ore 16:39
    Di solito il prezzo si riferisce al solo termocamino dal momento che in base alle possibili situazioni, cambiano i componenti necessari.
    Stiamo parlando di circolatori, valvole, centralina, valvole, vaso d'espansione e scambiatore.
    Componenti che cambiano in funzioni dell'impianto.
    Se vuoi anche l'acqua sanitari devi aggiungere il bollitore...insomma è difficile generalizzare.

  • ninorossi
    Ninorossi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Aprile 2012, alle ore 21:34
    Grazie mario per avermi risposto,siccome ho happena iniziato a legggere un po`
    cercavo di farmi un idea per sapere se il termocamino era gia` predisposto del completo sistema sia per i radiatori e sia per l`acqua sanitaria ma da come posso capire bisogna comprare tutti gli optional separati giusto? attualmente ho gia un caminetto a legna predisposto e la mia casa e di un solo livello percio` avevo deciso di comprane uno,secondo te presso a poco quando mi potrebbe costare?attualmente ho gia` una canna fumaria esterna ricoperta in mottoni a doppia fila ma mi sembra di aver capito che dovrei infilare un altra all interno di essa collegata al termocamino ma non penso che questo puo essere un grande problema perche e` fattibile in oltre la distanza di alttezza sono solo tre metri, ti ringrazio per il momento
    cordiali saluti
    nino

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.653 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI