• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-05-08 21:56:43

Facciata esterna x mattoni poroton

Fabbb
login
05 Maggio 2005 ore 22:35 2
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, ho appena alzato di un piano una casa gia' esistente utilizzando mattoni "traspiranti" e "isolanti" in poroton. Vorrei rifinire a cemento la facciata esterna, ma poi non so che tipo di tinteggiatura esterna usare, al quarzo? Ai silicati? O altro? Quale mi consigliate x mantenere traspirabilita', isolamento e impermeabilizzazione? Grazie mille a tutti.
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Maggio 2005, alle ore 21:44
    Una pittura non è in grado di isolarre se per isolamento si intende termico oppure acustico.
    il quarzo è impermeabile ma non traspirante
    il silicato ha una buona protezione ed è traspirante, costa un pò di + ma è decisamente da preferire.

• fabbb
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Maggio 2005, alle ore 21:56
    Grazie della risposta e ciao a tutti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
C'è un modo poco invasivo di invertire l'apertura di una porta a battente per recuperare spazio?...
Redazione Lavorincasa.it 12 Maggio 2025 ore 17:41 3
Img cecciaosce
Ciao a tutti, sto progettando un open space di circa 27 m² e avrei davvero bisogno di un aiuto o qualche consiglio da parte di chi è appassionato di arredamento o ha...
cecciaosce 12 Maggio 2025 ore 12:33 4
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Maggio 2025 ore 17:40 1
Come è possibile rinvigorire una pianta di angelonia con metodi naturali?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Maggio 2025 ore 17:32 1
Possibile che dopo qualche mese che sono state iniettate resine espandenti si ripresentino le crepe nei muri?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Maggio 2025 ore 17:53 1
348.187 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI