• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-05-08 21:56:43

Facciata esterna x mattoni poroton

Fabbb
login
05 Maggio 2005 ore 22:35 2
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, ho appena alzato di un piano una casa gia' esistente utilizzando mattoni "traspiranti" e "isolanti" in poroton. Vorrei rifinire a cemento la facciata esterna, ma poi non so che tipo di tinteggiatura esterna usare, al quarzo? Ai silicati? O altro? Quale mi consigliate x mantenere traspirabilita', isolamento e impermeabilizzazione? Grazie mille a tutti.
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Maggio 2005, alle ore 21:44
    Una pittura non è in grado di isolarre se per isolamento si intende termico oppure acustico.
    il quarzo è impermeabile ma non traspirante
    il silicato ha una buona protezione ed è traspirante, costa un pò di + ma è decisamente da preferire.

• fabbb
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Maggio 2005, alle ore 21:56
    Grazie della risposta e ciao a tutti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quanto sono attendibili i configuratori degli infissi che si trovano online ?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Giugno 2025 ore 14:07 1
Che differenza di prestazioni hanno gli infissi in alluminio rispetto ad un PVC o Legno/Allumino dello stesso spessore?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Giugno 2025 ore 13:54 1
Di quanto differiscono i prezzi di una zanzariera scorrevole fuori misura?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Giugno 2025 ore 13:26 1
Img ugo capannolo
Buongiorno a tutti. Ci siamo aggiudicati un locale all'asta con difformità catastali (assenza di muri che delimitano il nostro sub con altri sub e mancanza di un bagno) i...
ugo capannolo 26 Giugno 2025 ore 13:23 2
Img doctorwho
Buongiorno a tutti,i miei genitori abitano in un vecchio appartamento realizzato negli ani '30. L'impianto elettrico non ha subito modifiche dopo gli anni '90, salvo il filo a...
doctorwho 26 Giugno 2025 ore 13:04 1
348.297 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI