Abbiamo terminato la ristrutturazione della casa a marzo , siamo in casa da Aprile e abbiamo diversi problemi legati all'intonaco e, alla pittura e agli angoli - spigoli, al controsoffitto:
1) abbiamo diversi spigoli-angoli di parete che sono già scheggiati in diversi punti. Sia inerenti pareti realizzate ex-novo con anima in metallo che pareti già esistenti ove hanno rifatto l'intonaco (non ovunque) e hanno tutto ripitturato. E' normale che cedano in tal modo anche senza urti violenti.
Io stesso , pulendo conuna pezza bagnata delicatamente una parete che finiva ad angolo per "delle impronte" ho provocato una caduta dello spigolo.
2) la pittura che hanno steso mi pare alquanto delicata: ovunque vedo macchie (sul bianco e anche sul giallo). Sembra che , appena si tocchi un muro con dita, o oggetti o scopando lungo il battiscopoa simacchi tutto in tempo reale.
E' normale ?
3) il controsoffito appare crepato in due punti ove si allacciano tre pannelli usati nel corridoio . E' normale
4) in alcuni punti , nei bagni, si vede la pittura venir via dal soffitto e nelle parti alte
5) altro problema ..uno degli scarichi del bagno a vole si incanta ( i bagni sono stati rifatti exnovo) e si sente un gocciolio lungo la colonna montante
....
Che fare ? Posso obbligare la ditta a intervenire ?