• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-04 12:58:25

Esito ristrutturazione: pittura e spigoli che cedono&q


Devildevil35
login
02 Novembre 2008 ore 12:07 2
Abbiamo terminato la ristrutturazione della casa a marzo , siamo in casa da Aprile e abbiamo diversi problemi legati all'intonaco e, alla pittura e agli angoli - spigoli, al controsoffitto:
1) abbiamo diversi spigoli-angoli di parete che sono già scheggiati in diversi punti. Sia inerenti pareti realizzate ex-novo con anima in metallo che pareti già esistenti ove hanno rifatto l'intonaco (non ovunque) e hanno tutto ripitturato. E' normale che cedano in tal modo anche senza urti violenti.
Io stesso , pulendo conuna pezza bagnata delicatamente una parete che finiva ad angolo per "delle impronte" ho provocato una caduta dello spigolo.
2) la pittura che hanno steso mi pare alquanto delicata: ovunque vedo macchie (sul bianco e anche sul giallo). Sembra che , appena si tocchi un muro con dita, o oggetti o scopando lungo il battiscopoa simacchi tutto in tempo reale.
E' normale ?
3) il controsoffito appare crepato in due punti ove si allacciano tre pannelli usati nel corridoio . E' normale
4) in alcuni punti , nei bagni, si vede la pittura venir via dal soffitto e nelle parti alte
5) altro problema ..uno degli scarichi del bagno a vole si incanta ( i bagni sono stati rifatti exnovo) e si sente un gocciolio lungo la colonna montante
....
Che fare ? Posso obbligare la ditta a intervenire ?
  • pittore(mi)
    Pittore(mi) Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Novembre 2008, alle ore 19:46
    Ciao, non vorrei essere troppo pessimista, ma così come lo descrivi mi sembra un lavoro fatto molto male. Le crepe sul controsoffito sulle giunte si sono formate perché non è stata messa l' apposita garza prima di stuccarle. Per quanto riguarda la pittura sicuramente è stata usata una di scarsa qualità, dovresti provare con una spugna umida sfregare in un'angolo e vedere se viene via la pittura stessa. Secondo me il lavoro è contestabile.

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Novembre 2008, alle ore 12:58
    Bisognerebbe vedere prima di dire è contestabile. non per schierarmi, anzi sono dalla parte del cliente, ò solo per dire che le opinioni vanno ponderate per non illudere nessuno e indirizzare verso una situazione che poi magari non è.
    cosa hai commisiionato alla ditta?
    le crepe sono su muri vecchi o nuovi? o sui raccordi tra essi?
    è ovvio che contatterai la ditta.
    la cosa migliore credo che possa essere dirgli di sistemare il tutto entro un certo lasso di tempo. dopodichè se tutto dovesse evolversi in contrasto saprai regolarti di conseguenza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI