Buongiorno a tutti!
scusate il topic "drastico"...
Ho un'emergenza vorrei un aiuto/consulenza da amici qui presenti nel bel forum...
Il forte vento del venerdi 1 agosto, di notte, che ha colpito al lombardia mi ha DIVELTO il camino dal tetto !!
vivo in una casetta ad 1 piano, 4 unita' abitative, di cui SOLO la mia famiglia e' rpesente al momento...(ma venerdi devo partire pure io!)
Sabato pomeriggio i VV FF gentilmente (visto che era sulla parte cortile) hanno rimosso il camino pericolante (era in bilico sulla grondaia pensate!) un grande camino di terracotta penso, largo alal base 27 cm di diametro...spezzato dal vento e divelto..che sfiga !!
io da lunedi sto diventando pazzo per trovare qualcuno, ditta o privato fatturante, che possa metter euna qualche copertura anche temporanea, prima del venerdi mattina, in quanto ora la mia canna fumaria e' esposta..se piovesse molto sarebbe un disastro immane..
Purtroppo sono solo nella casa, e non so dove sbattere la testa, ho provato cercando artigiani tramite vari servizi, chiedere ad operai che stanno ristrutturando una casa vicino nella via, niente, tutti dicono "le faccio sapere tra poco" e nesuno mi calcola..
Sono talmente disperato che, pur non avendolo mai fatto, potrei andare anche io sul tetto, capendo come fare dal sottotetto, ripeto mai fatto, al limite potrei io trovare un pezzo "di emergenza" e posarlo..senza far elavori in muratura ovviamente di cui non sono capace...
un consiglio??
io sono in provincia di pavia, a vigevano per l'esattezza, se l'informazione puo' essere utile...
Grazie mille! anche se sapest indirizzarmi in luoghi dove poter prendere qualcosa di temporaneo, non sono molto avvezzo del settore ediel purtroppo come si e' capito...