• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-08-05 16:37:54

Emergenza: camino divelto


Djmc26
login
05 Agosto 2008 ore 08:22 1
Buongiorno a tutti!
scusate il topic "drastico"...
Ho un'emergenza vorrei un aiuto/consulenza da amici qui presenti nel bel forum...
Il forte vento del venerdi 1 agosto, di notte, che ha colpito al lombardia mi ha DIVELTO il camino dal tetto !!
vivo in una casetta ad 1 piano, 4 unita' abitative, di cui SOLO la mia famiglia e' rpesente al momento...(ma venerdi devo partire pure io!)
Sabato pomeriggio i VV FF gentilmente (visto che era sulla parte cortile) hanno rimosso il camino pericolante (era in bilico sulla grondaia pensate!) un grande camino di terracotta penso, largo alal base 27 cm di diametro...spezzato dal vento e divelto..che sfiga !!
io da lunedi sto diventando pazzo per trovare qualcuno, ditta o privato fatturante, che possa metter euna qualche copertura anche temporanea, prima del venerdi mattina, in quanto ora la mia canna fumaria e' esposta..se piovesse molto sarebbe un disastro immane..

Purtroppo sono solo nella casa, e non so dove sbattere la testa, ho provato cercando artigiani tramite vari servizi, chiedere ad operai che stanno ristrutturando una casa vicino nella via, niente, tutti dicono "le faccio sapere tra poco" e nesuno mi calcola..

Sono talmente disperato che, pur non avendolo mai fatto, potrei andare anche io sul tetto, capendo come fare dal sottotetto, ripeto mai fatto, al limite potrei io trovare un pezzo "di emergenza" e posarlo..senza far elavori in muratura ovviamente di cui non sono capace...

un consiglio??
io sono in provincia di pavia, a vigevano per l'esattezza, se l'informazione puo' essere utile...

Grazie mille! anche se sapest indirizzarmi in luoghi dove poter prendere qualcosa di temporaneo, non sono molto avvezzo del settore ediel purtroppo come si e' capito...
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Agosto 2008, alle ore 16:37
    Posta una foto, che così è più semplice per tutti capire la situazione ed aiutarti...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI