• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-08-05 16:37:54

Emergenza: camino divelto

Djmc26
login
05 Agosto 2008 ore 08:22 1
Buongiorno a tutti!
scusate il topic "drastico"...
Ho un'emergenza vorrei un aiuto/consulenza da amici qui presenti nel bel forum...
Il forte vento del venerdi 1 agosto, di notte, che ha colpito al lombardia mi ha DIVELTO il camino dal tetto !!
vivo in una casetta ad 1 piano, 4 unita' abitative, di cui SOLO la mia famiglia e' rpesente al momento...(ma venerdi devo partire pure io!)
Sabato pomeriggio i VV FF gentilmente (visto che era sulla parte cortile) hanno rimosso il camino pericolante (era in bilico sulla grondaia pensate!) un grande camino di terracotta penso, largo alal base 27 cm di diametro...spezzato dal vento e divelto..che sfiga !!
io da lunedi sto diventando pazzo per trovare qualcuno, ditta o privato fatturante, che possa metter euna qualche copertura anche temporanea, prima del venerdi mattina, in quanto ora la mia canna fumaria e' esposta..se piovesse molto sarebbe un disastro immane..

Purtroppo sono solo nella casa, e non so dove sbattere la testa, ho provato cercando artigiani tramite vari servizi, chiedere ad operai che stanno ristrutturando una casa vicino nella via, niente, tutti dicono "le faccio sapere tra poco" e nesuno mi calcola..

Sono talmente disperato che, pur non avendolo mai fatto, potrei andare anche io sul tetto, capendo come fare dal sottotetto, ripeto mai fatto, al limite potrei io trovare un pezzo "di emergenza" e posarlo..senza far elavori in muratura ovviamente di cui non sono capace...

un consiglio??
io sono in provincia di pavia, a vigevano per l'esattezza, se l'informazione puo' essere utile...

Grazie mille! anche se sapest indirizzarmi in luoghi dove poter prendere qualcosa di temporaneo, non sono molto avvezzo del settore ediel purtroppo come si e' capito...
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI