• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-01-06 19:49:56

Eliminare le macchie di salnitro dai vetri

Pachino
login
04 Gennaio 2012 ore 20:49 1
Buon giorno, l'anno scorso ho costruito una casa in cemento armato facciavista e visto che no ho proceduto ad "impermeabilizzare" le facciate con un prodotto idrorepellente, nei momenti di pioggia a causa del rimbalzo sul davanzale delle finestre, mi si sono formate delle macchioline (molto probabilmente salnitro). Ho provato diversi prodotti, anche acidi, ma nulla da fare. Un'impresa di pulizie ha trovato una sorta di pasta/polish, la quale riesce a togliere queste macchie senza grandi problemi. Questa ditta mi ha però chiesto una cifra a mio parere sproporzionata per il genere di intervento. Vi chiedo quindi se qualcuno conosce dei prodotti efficaci per risolvere il mio problema.
Grazie
Patrick
  • ilmedicodellacasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Gennaio 2012, alle ore 19:49
    Se come immagino si tratta di depositi silicatici, potresti provare con dell'acqua calda. Oppure potrebbero essere residui di composti organici apolari, in questo caso dovresti provare con acqua ragia, diluente nitro o acetone. Fammi sapere che prodotto hai usato come idrorepellente, così potrò essere più preciso.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI