• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-21 07:56:43

Elettrovalvola misteriosa..


Claraf
login
18 Agosto 2007 ore 21:45 2
Ciao a tutti.
Nella nuova casa che ho comprato mi sono trovata un'elettrovalvola collegata all'impianto del gas, che fa si' che se manca la corrente viene completamente interrotto il passaggio del gas (con conseguente spegnimento anche della caldaia dell'acqua calda).
Al ritorno della corrente non avviene niente: bisogna intervenire manualmente "alzando" l'elettrovalvola per poter tornare ad avere il gas nell'impianto.

... ma ha senso questa cosa? perche' io vorrei farla togliere per evitare di svegliarmi una mattina d'inverno al freddo e al gelo solo perche' e' mancata la corrente 10 sec durante la notte

Clara
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Agosto 2007, alle ore 00:42
    Hai una valvola di sicurezza che fa il suo lavoro,devi cambiare la valvola da normalmente chiusa come la tua a normalmente aperta,quella normalmente aperta si chiude con impulso elettrico mandato dalla centralina di rivelazione quando si accorge che c'è gas nell'aria ,la tua funziona al rovescio chiude togliendogli l'alimentazione tolta dalla centralina o quando manca la corrente

  • claraf
    Claraf Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Agosto 2007, alle ore 07:56
    Grazie mille: esperto, esauriente e soprattutto utile come al solito
    Almeno ora so cosa dire al tecnico

    Clara

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI