• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-09-19 18:31:49

È possibile effettuare un rivestimento sopra il cappotto?

Pulpfiction74
login
18 Settembre 2008 ore 16:59 4
Saluti a tutti,
mi interessa sapere se è possibile effettuare un qualsiasi tipo di rivestimento, per esempio con geopietra o similari, sopra il cappotto isolante esterno.
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao.
  • moezd
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Settembre 2008, alle ore 20:47
    Te lo sconsiglio, la finitura che viene fatta sui cappotti non è tanto resistente, almeno non per quello che vuoi fare tu,ciao.

• the manager
    0
    Venerdì 19 Settembre 2008, alle ore 07:34
    Confermo.

• mik1976
    0
    Venerdì 19 Settembre 2008, alle ore 13:28
    Te lo sconsiglio, la finitura che viene fatta sui cappotti non è tanto resistente, almeno non per quello che vuoi fare tu,ciao.

Ehm...noi stiamo per mettere 9000euro di beole a spacco sopra la parte bassa del cappotto esterno.

Che mi dici?

• anonimo
    0
    Venerdì 19 Settembre 2008, alle ore 18:31
    Certo che è possibile, però è costoso.

io sono un costruttore,ho relizzato lavori del genere, in pietra naturale, con parete ventilata, chiaramente è fatta da supporti in acciao, che si legano alla muratura portante e non direttamente al cappotto che non ha nessuna resitenza meccanica.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img roberto renila
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300...
roberto renila 16 Luglio 2026 ore 12:52 3
Img manuel roco
Salve a tutti, vorrei togliere le piastrelle (dipinte a mano e di valore) incollate a questo muro per poterle mettere su altra zona piú dignitosa.Secondo voi vi sarebbe la...
manuel roco 20 Giugno 2026 ore 21:36 9
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile applicare l'aerogel su un vecchio cappotto termico esterno?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Maggio 2025 ore 18:16 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Notizie che trattano È possibile effettuare un rivestimento sopra il cappotto? che potrebbero interessarti

Materiali per l'involucro esterno degli edifici

Progettazione - L'estetica e la funzionalita' sono due fattori che possono coesistere in materiali e sistemi costruttivi utilizzati per la pelle esterna dell'edificio.

Rivestimento parete in pietra nel soggiorno, quale scegliere?

Facciate e pareti - Il rivestimento in pietra per interni è una decorazione molto apprezzata, generalmente in soggiorni spaziosi, in quanto crea un'atmosfera di comfort domestico

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Pietra ricostruita: caratteristiche, posa in opera e manutenzione

Facciate e pareti - Caratteristiche, realizzazione, posa in opera e manutenzione della pietra ricostruita come rivestimento murale, adatto sia ad ambienti interni sia per esterni.

Cappotto interno o esterno: quale scegliere davvero e quando

Isolamento termico - Cappotto interno o esterno? Quali sono differenze reali, limiti e criteri pratici per scegliere la soluzione migliore in base alla struttura dell'edificio.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Rivestimenti organici per esterni: consigli e soluzioni

Facciate e pareti - La scelta dei rivestimenti esterni è varia; è possibile applicare in facciata un particolare stucco in pasta colorata o rivestire tradizionalmente le facciate.

Isolamento a cappotto: costi, benefici reali e limiti da conoscere

Isolamento termico - Cappotto termico: quanto si risparmia davvero scegliendolo? Ecco svelati i costi, i vantaggi e quando conviene rispetto ad altre soluzioni di isolamento.

Rivestimenti esterni effetto pietra: materiali, costi e posa

Pavimenti e rivestimenti - Come scegliere un rivestimento esterno effetto pietra? Scopri i materiali più resistenti e i vantaggi estetici per facciate e muretti.
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI