menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-10-03 13:00:50

E alla fine ci siamo

Abbygold
login
01 Ottobre 2007 ore 09:47 4
Finalmente amici in settimana mi installeranno la termostufa...
sarà mia premura comunicarvi al più presto gli esiti ed il riscontro su tutta la situazione

CIAOOO
  • ferdy68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Ottobre 2007, alle ore 11:01
    Di che marca è?
    E' a vaso chiuso o aperto?
    Ciao

• abbygold
    0
    Mercoledì 3 Ottobre 2007, alle ore 08:44
    è un Omnicalor a vaso aperto
    il discorso vaso aperto mi è stato consigliato da quasi tutte le persone "esperte" che ho consultato ed alla fine ho deciso

• ferdy68
    0
    Mercoledì 3 Ottobre 2007, alle ore 08:56
    Anche a mè hanno tutti consigliato il vaso aperto; il problema però è che non so dove metterlo in quanto vorrei mettere la termostufa nel sottotetto (mansarda con tetto a vista).
    Tu come hai risolto?

ciao e grazie

• abbygold
    0
    Mercoledì 3 Ottobre 2007, alle ore 13:00
    La mia situazione è più semplice perché la termostufa verà installata in quello che una volta era un balconcino e che ora, una volta chiuso è diventato uno stanzino diciamo operativo dove c'è anche la caldaia a gas.
    quindi il tetto l'ho aftto e fare il foro per il tubo del vaso di espansione da portare sino al tetto di casa non è complicato. e lo stesso vale per portare la canna fumaria.

io mi sono informato parecchio sul discorso vaso espansione, molti danno quello chiuso per buono e perfettamente funzionante; quello che mi è stato detto da chi mi ha sconsigliato è che è vero che il sistema è sicuro ...ma se si inceppa l'elettrovalvola che permette l'entrata dell'acqua fredda per raffreddare l'impianto cosa succede....?

e l'idea di avere una potenziale bomba a casa non mi emoziona molto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro151047
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte...
alessandro151047 08 Dicembre 2024 ore 12:39 2
Img bonomi casa
Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente della lettura, ma mi trovo in una situazione complicata e cerco sostanzialmente un consiglio su una associazione di consumatori dalla...
bonomi casa 07 Dicembre 2024 ore 12:26 2
Img filippoflandi
Buongiorno, ho un pensiero che mi tormenta da giorni. Nell’ambIto della ristrutturazione di casa ho sostituito i vecchi infissi.I nuovi, sono sono stati montati fuori dalla...
filippoflandi 06 Dicembre 2024 ore 20:08 11
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 06 Dicembre 2024 ore 10:50 4
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 06 Dicembre 2024 ore 10:46 2
347.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI