• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-11-23 09:33:52

Durata verniciatura alluminio su serramenti e portoncini


Robari
login
22 Novembre 2015 ore 19:08 2
Sto ristrutturando ed ampliando la casa di residenza e sono molto indeciso sulla tipologia di infissi da utilizzare.
In questo momento sto considerando gli infissi legno alluminio di Internorm con veneziana di oscuramento (HV350) e sto considerando un portoncino, sempre di Internorm, con superfici in alluminio.
Il colore sarà sicuramente bianco, eventualmente con finitura Hirest.
Il dubbio più grande è sulla durata della verniciatura dell'alluminio.
Sono stato a casa di più amici che hanno serramenti e portoncini in alluminio, non Internorm, e l'aspetto estetico della verniciatura, dai cinque anni in su, è semplicemente orribile: superficie opacizzata e a macchie.
Inoltre sembra che le speranze di riuscire a ripristinare una verniciatura simile all'originale siano quasi nulle.
So che Internorm è un marchio molto serio, ma il fatto di non aver trovato esempi di serramenti in alluminio datati che abbiano una verniciatura decente mi insospettisce molto.
Sarebbe spiacevole spendere soldi su serramenti di qualità per ritrovarsi a 10 anni con qualcosa di esteticamente brutto e non rimediabile.
La stessa garanzia a 10 anni di Internorm parla di "scoloriture innaturali", lasciando intendere che le scoloriture naturali ci sono.
Qualcuno ha informazioni o esperienze da aggiungere per chiarire meglio il problema?
Grazie
Roberto
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Novembre 2015, alle ore 08:31
    Buongiorno,
    io sapevo che la verniciatura dell'alluminio era molto stabile, perché fatta a polvere direttamente in stabilimento.
    Anzi, una normale verniciatura applicata a pennello (cioè i barattoli di colore che si acquistano in ferramenta) sapevo che non da garanzie di esecuzione a regola d'arte.
    Saluti.

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 23 Novembre 2015, alle ore 09:33
    Qualsiasi prodotto esposto ai raggi del sole e agli elemnti atmosferici subisce un inevitabile deterioramento, esattamente come per la carrozzeria delle automobili il colore cambia nel tempo.
    Normalmente questo dipende oltre che dall' esposizione anche dal livello degli inquinanti esterni.

    I colori chiari come il bianco sono i più durevoli e stabili nel tempo, così come il grigio difficilmente avrà variazioni così evidenti, ma nessuno può darle in nessun modo l'esatta durata nel tempo o prevedere scolorimenti che sono perfettamente naturali.



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Img kristina@ 85
Buongiorno! Ho un problema sa risolvere. Devo rimuovere le macchie di ritonoficante per serramenti in legno dal gradino in cemento che assorbe tutto come una spugna.Non so come...
kristina@ 85 16 Luglio 2023 ore 13:41 1
Img marco desiderio
Salve a tutti. Sento sempre più casi di persone che per rifare i serramenti utilizzano il bonus sulle barriere architettoniche. Che ne pensate?...
marco desiderio 28 Giugno 2023 ore 13:36 2
Img francesco boscarato
Ciao ragazzi,mi sono da poco trasferito e nella casa che ho acquistato e i serramenti in legno sono vecchi di ca. 20/25 anni. Stavo cercando pian pianino di sistemare casa...
francesco boscarato 23 Aprile 2023 ore 12:12 1
Img damibian
Buongiorno a tutti.Il mio caso è il seguente:a) casa unifamiliare;b) sostituzione degliattuali infissi e serramenti in legno con nuovi in PVC;c) sostituzione di attuale...
damibian 14 Marzo 2023 ore 15:48 15
Notizie che trattano Durata verniciatura alluminio su serramenti e portoncini che potrebbero interessarti


Doppia finestra in legno e alluminio HV450, la novità di Internorm

Infissi Esterni - Ottima azione isolante che punta su estetica, tecnologia e funzionalità, per la doppia finestra modello HV450 di Internorm, con veneziana oscurante integrata.

Quali serramenti scegliere per una maggiore sicurezza e risparmio energetico?

Infissi Esterni - Gli infissi esterni sono elementi di un'abitazione da selezionare con cura. I serramenti di sicurezza a risparmio energetico sono la soluzione più completa.

Serramenti: quali sono i requisiti per la detrazione 50%?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus infissi 2022: quali sono le aliquote di detrazione e i limiti massimi di importo, i requisiti tecnici e quando gli interventi rientrano nel Superbonus 110

Quali sono le caratteristiche e i vantaggi delle finestre in PVC e alluminio

Infissi Esterni - La scelta dei serramenti dipende da esigenze funzionali, estetiche oltre che di risparmio energetico. Ecco le caratteristiche delle finestre in PVC e alluminio.

Perchè scegliere le finestre in legno e alluminio e in PVC e alluminio

Infissi Esterni - Analizziamo i vantaggi della scelta di finestre in legno o in PVC, con il guscio esterno in alluminio, materiale altamente performante, resistente e durevole.

Finestre in PVC: interessanti novità

Infissi - Nel caso degli infissi l'aspetto estetico è ciò che colpisce a primo impatto e immediatamente dopo (anche se sostanzialmente più importanti) vengono le prestazioni tecniche.

Porte d'ingresso e porte per garage

Portoni e portoncini - I portoni d'ingresso e i portoni box auto, oltre all'estetica, conta la tenuta termica e acustica e, soprattutto, la cosiddetta caratteristica antieffrazione.

Serramenti per edifici passivi

Infissi Esterni - A taglio termico, a giunto aperto, con isolanti interposti, in legno, alluminio e pvc: le diverse tipologie di serramenti garantiscono una varieta' di scelta, abbinata ad alte prestazioni.

Perchè è vantaggioso sostituire i serramenti

Infissi Esterni - Sostituire i serramenti significa dotare la propria casa di nuovi dispositivi in grado di donare comfort termico, acustico e dare una nuova veste agli ambienti.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI