• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-08-22 12:32:16

Dubbio su massetto

Dejavu1
login
21 Agosto 2008 ore 20:42 1
Buonasera, stanno costruendo la mia casetta. Sono arrivati ai pavimenti. Sopra i solai hanno fatto uno strato alleggerito. Adesso hanno rifinito con uno strato di tradizionale. Dovrebbero iniziare a pavimentare. Però ho un dubbio, questo secondo strato è poco uniforme. In alcuni punti appare più compatto e resistente in altri è più "bricioloso", inoltre in alcuni di questi ultimi punti "suona" vuoto ( come se fosse staccato, ed a me non pare proprio che sia in corrispondenza dei tubi degli impianti). E' normale? Secondo i muratori si (ovvio, lo hanno fatto loro...).
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli

Massimo
  • stefan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Agosto 2008, alle ore 12:32
    Mah, bisogna vedere di persona per dare un guidizio.
    Quanto è lo spessore dello strato finale ?
    Se è sotto i 4 cm direi che è la premessa per rifare tutto il lavoro entro pochi anni....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.089 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI