• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-27 10:10:07

Dubbi su infissi esterni


Silviun78
login
27 Marzo 2006 ore 07:12 2
Sto affrontando la ristrutturazione del mio nuovo alloggio. Ora devo affrontare l'acquisto dei nuovi serramenti esterni e sono dubbioso sulle 2 possibilità che mi offre una ditta locale di produzione di infissi;
- Serramenti in douglas spessore 58mm vetrocamera 4+12+4 singola guarnizione gocciolatoio in alluminio, costo 220euro al mq;
- Serramenti in legno-alluminio con spessore anta di 68mm vetrocamera 4+18+4 doppia guarnizione, costo 290euro al mq. Il serramento nella parte in legno è in pino di russia lamellare.
Abito nella provincia di Cuneo, di conseguenza il clima è alquanto freddo anche se il palazzo ha riscaldamento centralizzato e quindi non avrei un risparmio energetico individuale non potendo regolare io la temperatura interna. Byez e grazie
  • schwarz
    Schwarz Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Marzo 2006, alle ore 08:44
    Io prenderei sicuramente quelli piu' isolanti. Anche io sto per ristrutturare una casa e sto guardando in giro per gli infissi. Il prezzo che mi dici mi sembra buono per un legno-alluminio. Quanto dichiarano e certificano per la trasmittanza U del telaio e quella dei vetri?
    Io non scenderei sotto U=1,5 (W/m^2K) per i telai e U=1,2 per i vetri.
    Certo che le dispersioni vanno valutate globalmente. E' inutile andare a mettere infissi isolatissimi se poi le pareti non lo sono. Per fare una valutazione complessiva potresti scaricarti il file di excel che la provincia di Bolzano ha approntato per i calcoli di Casa Clima (lo trovi con google).

  • silviun78
    Silviun78 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Marzo 2006, alle ore 10:10
    Certo anche io sarei tendente a legno alluminio per migliore caratteristiche e per zero manutenzione. Il fatto che ne debba comprare una ventina di metri quadri fa in modo che la differenza di costo totale fra i 2 materiali sia notevole. Poi mi dovevano ancora dire se il prezzo di 290euro al mq per legno alluminio comprende anche la verniciatura finto legno dell'alluminio esterno visto che dovrei farla fare per problemi condominiali o se diversamente ancora ce aggiunta di prezzo. Byez

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:10 7
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI