Dubbi su antifurto casa

Ciao a tutti,
dovrei installare un antifurto in una villetta singola a pianta quadrata.
Ho sentito 4 ditte diverse che mi hanno proposto 4 cose diverse e quindi ora ho parecchi dubbi.
Il primo: filo o senza filo? (l'impianto e da realizzare nuovo)
Poi barriere interne all'infisso oppure barriere a tenda tra infisso e serranda o barriera esterna sui muri perimetrali?
Nomi di qualche ditta che produce questi sensori?
Io sono ignorante in materia accetto consigli
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Luglio 2016, alle ore 12:34
    Segnalo alcuni articoli sull'argomento che sicuramente le saranno utili:
  • ammot
    Ammot Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Lunedì 4 Luglio 2016, alle ore 12:52
    Segnalo alcuni articoli sull'argomento che sicuramente le saranno utili:
    Mi daresti i link
  • ammot
    Ammot Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Luglio 2016, alle ore 14:16
    NIENTE!!!nessun consiglio
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Ammot
    Giovedì 7 Luglio 2016, alle ore 10:45 - ultima modifica: Giovedì 7 Luglio 2016, alle ore 11:01
    NIENTE!!!nessun consiglio
    Salve,
    ecco alcune letture redazionali molto interessanti
    :lavorincasa.it/antifurto-casa-prezzi
    e
    .lavorincasa.it/antifurto-casa 
    ed interessantissimo :
     .lavorincasa.it/antifurto-casa-wireless 

Inoltre riporto un consiglio personale ( da un mio precedente post sull'argomento):

personalmente predisporrei sin dall'inizio un impianto antifurto ibrido, cioè sia filare che wireless, in quanto comunque è meno vincolante, anche se si devono proteggere solo alcune zone della casa; successivamente si potrà avere sempre la possibilità di espanderlo, come si può evincere dalla lettura dei post sopra citati 
    Buona lettura e a presto.
  • ammot
    Ammot Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Luglio 2016, alle ore 11:22
    Li ho letti gli articoli ma volevo avere dei consigli anche sui tipi di barriere utilizzate e se qualcuno aveva qualche esperienza!!!
  • gheba74
    Gheba74 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Luglio 2016, alle ore 14:28
    Ciao,

io due anni fa dopo estesa ricerca ho messo un impianto cablato (Texecom Veritas R8) con tre sensori esterni PIR (Pyronix).

Idealmente vogliamo bloccare i malintenzionati PRIMA che ci rompano il vetro o scassino la porta no? Allora i rilevatori di movimento (tolleranti a animali, messi su sensibilità medio-bassa per evitare falsi allarmi) sono per me la soluzione ideale.

Nel tuo caso con tre sensori copri tutti i lati...
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabbiiius
Dovrò fare dei lavori di ristrutturazione in una casa appena acquistata. Ha già un antifurto, ma ha almeno 10 anni, vorrei sostituirlo con uno più moderno e...
fabbiiius 12 Aprile 2017 ore 15:43 4
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 05 Marzo 2019 ore 10:45 2
Img asampei62
Buonasera,dovrei installare un antifurto casa ed ho ricevuto un preventivo del 17000 SBS della Beta con 3 telecomandi (2 son di serie), 2 sensori finestre e uno bidirezionale con...
asampei62 06 Aprile 2018 ore 22:42 3
Img wh1sp3r
Buongiorno a tutti,sono il neoproprietario di un appartamento che mi è stato consegnato pochi giorni fa e ho bisogno di una Vostra consulenza in merito alla tinteggiatura...
wh1sp3r 31 Luglio 2015 ore 12:39 2
Img giuseppe.pegasus
Ciao, stiamo acquistando casa e dobbiamo ristrutturarla. Inizialmente avevamo deciso di affidare tutti i lavori ad una impresa edilizia, poi ci hanno suggerito (per risparmiare)...
giuseppe.pegasus 11 Giugno 2018 ore 09:28 2
Notizie che trattano Dubbi su antifurto casa che potrebbero interessarti
Impianti antifurto

Impianti antifurto

Impianti di sicurezza - Per garantire sicurezza e protezione alla propria casa e' bene dotarsi di un impianto antifurto affidabile.
Antifurto domestico parlante

Antifurto domestico parlante

Impianti di sicurezza - Balconi o finestre facilmente accessibili sono motivo d'incentivo per i balordi che vogliono rapinare gli appartamenti.
Impianti antintrusione per l'interno ed esterno

Impianti antintrusione per l'interno ed esterno

Impianti di sicurezza - L'aumento dei furti in casa rende necessario dotare l'abitazione di adeguati sistemi antintrusione che garantiscano la nostra sicurezza. Ecco qualche consiglio.

Antifurto wireless: tutto quello che c'è da sapere

Impianti di sicurezza - L'antifurto wireless rappresenta l'ultima frontiera per la sicurezza nelle abitazioni. Con Sicurezzapoint si può configurare l'antifurto per costi ed esigenze.

Mettere in sicurezza la propria abitazione con un antifurto casa wireless

Impianti di sicurezza - Al momento di scegliere quale tipo di antifurto installare per la propria casa, ci si trova davanti alla prima opzione: impianto di allarme via cavo o wireless?

Antifurto casa: quale modello scegliere sfuttando le detrazioni fiscali al 50%

Impianti di sicurezza - Proteggere la propria casa in modo sicuro con i moderni sistemi di antifurto adesso è ancora più semplice, grazie alle tante tipologie presenti sul mercato.

Migliorare la sicurezza in casa utilizzando l'antifurto nebbiogeno

Impianti di sicurezza - La sicurezza in casa è uno dei problemi più frequenti; scegliere il sistema di protezione migliore non è facile. L'antifurto nebbiogeno è un'ottima alternativa.

Antifurto per la casa

Impianti di sicurezza - Con l'arrivo delle ferie, torna il problema di difendere la propria casa da eventuali intrusioni, con alcuni escamotage da integrare con potenti sistemi di allarme.

Antifurto per fotovoltaico

Impianti - E' purtroppo in aumento il fenomeno dei furti di pannelli fotovoltaici: vediamo come difendersi.
REGISTRATI COME UTENTE
303.918 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Kone
  • Vimec
  • Faidatebook
  • Rockwool
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.