• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-07-07 14:28:05

Dubbi su antifurto casa


Ciao a tutti,
dovrei installare un antifurto in una villetta singola a pianta quadrata.
Ho sentito 4 ditte diverse che mi hanno proposto 4 cose diverse e quindi ora ho parecchi dubbi.
Il primo: filo o senza filo? (l'impianto e da realizzare nuovo)
Poi barriere interne all'infisso oppure barriere a tenda tra infisso e serranda o barriera esterna sui muri perimetrali?
Nomi di qualche ditta che produce questi sensori?
Io sono ignorante in materia accetto consigli
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Luglio 2016, alle ore 12:34
    Segnalo alcuni articoli sull'argomento che sicuramente le saranno utili:

  • ammot
    Ammot Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Lunedì 4 Luglio 2016, alle ore 12:52
    Segnalo alcuni articoli sull'argomento che sicuramente le saranno utili:
    Mi daresti i link

  • ammot
    Ammot Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Luglio 2016, alle ore 14:16
    NIENTE!!!nessun consiglio

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Ammot
    Giovedì 7 Luglio 2016, alle ore 10:45 - ultima modifica: Giovedì 7 Luglio 2016, all or 11:01
    NIENTE!!!nessun consiglio
    Salve,
    ecco alcune letture redazionali molto interessanti
    :antifurto-casa-prezzi
    e
    antifurto-casa ed interessantissimo :
    antifurto-casa-wireless
    Inoltre riporto un consiglio personale ( da un mio precedente post sull'argomento):

    personalmente predisporrei sin dall'inizio un impianto antifurto ibrido, cioè sia filare che wireless, in quanto comunque è meno vincolante, anche se si devono proteggere solo alcune zone della casa; successivamente si potrà avere sempre la possibilità di espanderlo, come si può evincere dalla lettura dei post sopra citati
    Buona lettura e a presto.

  • ammot
    Ammot Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Luglio 2016, alle ore 11:22
    Li ho letti gli articoli ma volevo avere dei consigli anche sui tipi di barriere utilizzate e se qualcuno aveva qualche esperienza!!!

  • gheba74
    Gheba74 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Luglio 2016, alle ore 14:28
    Ciao,

    io due anni fa dopo estesa ricerca ho messo un impianto cablato (Texecom Veritas R8) con tre sensori esterni PIR (Pyronix).


    Idealmente vogliamo bloccare i malintenzionati PRIMA che ci rompano il vetro o scassino la porta no? Allora i rilevatori di movimento (tolleranti a animali, messi su sensibilità medio-bassa per evitare falsi allarmi) sono per me la soluzione ideale.

    Nel tuo caso con tre sensori copri tutti i lati...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img sandrino1
Quando mi trovo di fronte ad un sistema di antifurto che non funziona correttamente, oppure quando vengono segnalate della anomalie, una delle mie prime domande è: da...
sandrino1 30 Giugno 2022 ore 15:12 2
Img francescogrossi
Da quanto ho capito si può usufruire della detrazione al 50% senza la necessità di effettuare una comunicazione di inizio lavori in quanto la spesa in oggetto...
francescogrossi 08 Gennaio 2021 ore 17:35 1
Img danielemontermini
Salve a tutti, abbiamo acquistato una casa nuova completata dalla ditta costruttrice a inizio 2019, nelle varie cose che stiamo comprando siamo arrivati a dover installare...
danielemontermini 23 Ottobre 2019 ore 16:09 1
Img asampei62
Buonasera,dovrei installare un antifurto casa ed ho ricevuto un preventivo del 17000 SBS della Beta con 3 telecomandi (2 son di serie), 2 sensori finestre e uno bidirezionale con...
asampei62 07 Giugno 2019 ore 15:53 3
Notizie che trattano Dubbi su antifurto casa che potrebbero interessarti


Bonus sicurezza 2022: cos'è e come funziona

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus Sicurezza 2022 consente di ottenere una detrazione del 50% per le spese relative all'installazione di sistemi antifurto, allarmi e videosorveglianza.

Impianto allarme domotico, quale scegliere?

Impianti di sicurezza - Gli impianti allarme domotici stanno sostituendo i classici antifurto grazie soprattutto alla loro compatibilità con gli assistenti virtuali. Vediamo quale scegliere

Antifurto wireless: tutto quello che c'è da sapere

Impianti di sicurezza - L'antifurto wireless rappresenta l'ultima frontiera per la sicurezza nelle abitazioni. Con Sicurezzapoint si può configurare l'antifurto per costi ed esigenze.

Bonus sicurezza: cos'è e quali requisiti servono per poterlo richiedere

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus Sicurezza 2021 permette ai cittadini di ottenere grandi agevolazioni per adottare misure finalizzate alla prevenzione di furti, aggressioni e intrusioni

Antifurto casa: quale modello scegliere sfuttando le detrazioni fiscali al 50%

Impianti di sicurezza - Proteggere la propria casa in modo sicuro con i moderni sistemi di antifurto adesso è ancora più semplice, grazie alle tante tipologie presenti sul mercato.

Migliorare la sicurezza in casa utilizzando l'antifurto nebbiogeno

Impianti di sicurezza - La sicurezza in casa è uno dei problemi più frequenti; scegliere il sistema di protezione migliore non è facile. L'antifurto nebbiogeno è un'ottima alternativa.

Antifurto per fotovoltaico

Impianti - E' purtroppo in aumento il fenomeno dei furti di pannelli fotovoltaici: vediamo come difendersi.

Come proteggere la casa con un antifurto wireless

Impianti di sicurezza - Gli antifurti wireless rappresentano la soluzione più innovativa per difendere gli spazi esterni e interni delle abitazioni dalle potenziali intrusioni dei ladri.

Antifurto per esterni

Impianti di sicurezza - Per difendersi dalle intrusioni dei ladri, è possibile ampliare i sistemi di antifurto interni con particolari dotazioni esterne che impediscono l'avvicinamento.
346.638 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI