• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-07-28 07:21:52

Dual split, conviene?

Superpap
login
27 Luglio 2007 ore 14:27 5
Salve, ho quattro camerette di 9 mq della casa al mare e vorrei installare il climatizzatore. Però vorrei evitare di riempire la facciata di unità esterne.
Ho letto che esistono anche i dual split e pensavo di prendere due unità che alimentano due split ognuna.
Ci sono delle particolari controindicazioni e che potenza dovrà avere l'unità esterna considerato le dimensioni delle stanze che vi ho accennato?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Luglio 2007, alle ore 18:49
    Puoi anche prendere un quadrisplit unica unita esterna 4 interne ,come potenza cosi a palmi 1,8kw assorbiti alla massima potenza.

• superpap
    0
    Venerdì 27 Luglio 2007, alle ore 20:09
    Grazie per la risposta. Dovessi accendere un solo split ed altri tre spenti l'unità esterna mica assorbe 1,8 Kw?
    Quanti but dovranno avere i 4 split? (considerando le 4 camerette a 9 mq)
    Ultima domanda: quale marca mi consiglieresti?

• radiante
    0
    Venerdì 27 Luglio 2007, alle ore 23:02
    Facendo un sistema inverter accendendo un solo split consuma solo per quello,come btu 7000 a camera come marca puoi scegliere sanyo carrie hitachi fujitsu daiking controlla chi c'è piu vicino a te come assistenza

• superpap
    0
    Sabato 28 Luglio 2007, alle ore 07:14
    Ho vicino l'assistenza del gruppo ariston/merloni, in casa ho tutti gli elettrodomestici indesit e caldaia radi così chiamo allo stesso numero.
    Per i climatizzatori, tra quelli che mi hai elencato quale appartiene al gruppo ariston/merloni?
    Grazie.
    Ultima cosa: in cosa consiste il sistema inverter? lo devo acquistare predisposto?

• radiante
    0
    Sabato 28 Luglio 2007, alle ore 07:21
    E se fai un giretto sul sito ariston cosi vedi cosa c'è? quelli elencati da me non credo facciano parte del circuito Merloni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.198 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI