• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-10 01:02:53

Dopo la rimozione del rivestimento in cucina


Fabio78
login
07 Giugno 2007 ore 22:15 4
Ciao,
ho appena rimosso l'obrobrioso rivestimento (colla compresa) paretale che circondava la stanza (cucina) e ora vorrei rivestire la sola parte dove poggia la mia cucina.

Serie di domande:

1-devo rifare tutto l'intonaco o basta una passata di stabilitura?
(a parte in qualche punto,direi che l'intonaco presente è buono)

2-dopo aver passato la stabilitura posso passare la colla (dopo quanto tempo ?) per attaccarci le nuove piastrelle o devo fare altro?

3-per le pareti dove non ho intenzione di incollarci nuove piastrelle, dopo la stabilitura, ci passo il gesso? o le rifinisco direttamente a gesso senza stabilitura?

Grazie infinite.
Fabio
  • fabio78
    Fabio78 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Giugno 2007, alle ore 09:12
    Nessuno mi sa aiutare?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Giugno 2007, alle ore 09:19
    Abbi pazienza, il sole ha fatto migrare la gente lontano dal computer...

    Vedrai che ti risponderà qualcuno...

  • docteur
    Docteur Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Giugno 2007, alle ore 17:35
    Per poter rincollare le mattenelle devi prima ripristinare laplanarita' dell'intonaco (una mano di intonaco premiscelato ben dato) poi prosegui con il collante. per la parte da lasciare rifinita dopouna mano di premiscelato (ben data ) puoi passare una o due maono di rasante (zl 25 rp 3 o altro) ( bisogna avere un po di capacita' per farlo)

  • fabio78
    Fabio78 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Giugno 2007, alle ore 01:02
    Grazie per il consiglio...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI