• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-11-22 11:35:18

Domanda su riutilizzo cemento


Giulio-g
login
21 Novembre 2021 ore 12:35 1
Buongiorno, sono nuovo del sito ed anche poco avvezzo a questi tipi di lavoro quindi spero mi possiate dare una mano anche sa la mia domanda potrebbe sembrarvi stupida.
L'anno scorso ho costruito dei pesi in cemento ed ora non mi servono più di quelle dimensioni, è possibile frantumarli con una mazza e mettere i frammenti nel cemento da utilizzare per fare quelli più grandi o potrebbero darmi problemi?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Novembre 2021, alle ore 11:35
    Salve, se avrai cura di predisporre un contenitore per il cemento frantumato (a secco) ed un'altro per quello nuovo. Quindi, due contenitori di misura eguale, o diversa, a seconda dell'uso che ne deve fare.Evita così il rischio di una mescola sbagliata e di un lavoro inutile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fefepa
Salve a tutti,vorrei applicare una finitura al muro di contenimento in cemento armato che vedete in foto. Dovrei riempire prima i fori che erano stati (inutilmente per piante)...
fefepa 13 Febbraio 2024 ore 18:25 2
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img fefepa
Salve, sul retro della mia casa, fra la costruzione e un muro di contenimeto in cemento armato, corre un camminamento 22 metri per 2,5 realizzato 6 anni fa con semplice cemento su...
fefepa 17 Agosto 2023 ore 12:52 6
Img kristina@ 85
Buongiorno! Ho un problema sa risolvere. Devo rimuovere le macchie di ritonoficante per serramenti in legno dal gradino in cemento che assorbe tutto come una spugna.Non so come...
kristina@ 85 16 Luglio 2023 ore 13:41 1