• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-12 08:48:06

Domanda per i muratori


Stefan
login
09 Aprile 2008 ore 16:50 8
Dovendo rasare con della fina (RS350) dei pannelli di polistirene, con cosa preferite fissare la retina di supporto al pannello prima della fina ?
- colla per piastrelle
- rasante
- primer

Salut
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Aprile 2008, alle ore 23:50
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Aprile 2008, alle ore 08:39
    Ti posso dire cio' che ho fatto io.
    La rasatura dei pannelli l'ho fatta con un prodotto che si chiama GUTOID.
    L'ho comprato insieme ai pannelli da Castorama.
    Sinceramente non ho messo la rete tra le giunzioni............
    Pero' ad oggi, dopo 5 mesi e' ancora (speriamo) tutto ok.
    So benissimo che la rete ci voleva, pero' .......mi sono dimenticato.
    Nel Gutoid ho miscelato un po' di isolante.

    Non so quanto sia giusto quello che ho fatto io: pero' l'ho fatto !!

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Aprile 2008, alle ore 14:07
    Grazie per la risposta, non conosco il prodotto.

    La retina preferisco metterla, ma non solo nelle giunzioni, visto che devo rasare con la fina normale, voglio essere sicuro che non si stacchi.
    Era solo per sapere e valutare il parere di un professionista....chissà....

    Ciao

  • lcs
    Lcs Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Aprile 2008, alle ore 22:29
    La fina normale non va bene.
    io ho visto usare la colla per pavimenti, è sicuramente meglio, se no vai all'edile e ti fai dare il prodotto giusto della marca giusta e lo paghi un botto.

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Aprile 2008, alle ore 00:43
    La fina normale non va bene.


    Non va bene per incollare la rete sul pannello (sennò dov'era la domanda ?), ma va bene per rasare sulla rete e fare la finitura uguale alla parete.
    Io chiedevo appunto cosa preferiscono usare i prof., colla per pavimenti o piastrelle ? può essere....oppure ?

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Venerdì 11 Aprile 2008, alle ore 23:10
    Noi adoperiamo il cappotto san marco e la retina si rasa con il collante stesso dei pannelli,considera che è un ciclo certificato.......altra cosa attenzione alle retine, girano delle reti cinesi che costano due soldi ma ne valgono uno, possono andare bene per rasature interne ma sono assolutamente inadatte all'esterno. Non sò che cappotto stai usando e se ti danno la certificazione ( che ti serve per l'agevolazione fiscale ) ma se stai prendendo un pezzo quà ed uno là attenzione che siano prodotti specifici per cappotti, è un momento di confusione totale e gira parecchia spazzatura occhio.

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Aprile 2008, alle ore 07:08
    Grazie per le info, le terrò presenti.
    Si tratta di un cappottino interno, niente di che, la mia domanda era per sapere che adesivo cementizio era meglio usare.

    Un saluto. Stefan

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 12 Aprile 2008, alle ore 08:48
    All'interno sicuramente lo stucco sintetico per cartongesso, è pensato proprio per coprire la retina ed è elastico per ridurre la possibilità di crepe

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI