Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Domanda lucernario Velux

Rossinieli
login
23 Marzo 2020 ore 13:36 1
Salve a tutti,
sono nuova ma scrivo per avere una informazione riguardo i lucernari presenti in mansarda.
Premetto che penso siano stati installati almeno 40 anni fa circa, sono Velux.
Ho due domande:
1) nella foto allegata mostro questa sorta di striscia, verde sbiadita, che si vede aprendo il lucernario... sapete dirmi cosa è e soprattutto di che materiale è fatta? (È morbido a toccarlo)
2) queste strisce che vi ho mostrato possono essere in qualche modo sostituite ?
ciao e grazie!!
(Si trova, aprendo il lucernario tirando la leva in basso, subito sopra, attaccata alla parte diciamo fissa del legno, ho messo una foto in più nel commento sotto per far capire bene la posizione).

Modificato il 23 Marzo 2020 ore 13:40
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img kristy7
Buongiorno, ho da poco rifatto il tetto della mia casa e di conseguenza ristrutturato la soffitta (cira 100mq).Sono stati installati due velux e una finestra e l'accesso alla...
kristy7 08 Dicembre 2012 ore 13:12 1
Img fangio000
Ciao a tutti,devo cambiare la finestra mansarda sul tetto, però ho una misura 70x100 e una misura uguale, una nuova finestra non la trovo.In un tetto in laterizio come...
fangio000 07 Ottobre 2015 ore 20:38 1
Img edcingo
Salve, sul soffitto di una camera da letto posizionata all'ultimo piano del palazzo, il costruttore ha posizionato il lucernario 60x60 circa per l'accesso al tetto.Si tratta...
edcingo 27 Dicembre 2016 ore 15:47 3
Img kristy7
Buongiorno,nel 2012 ho rifatto il tetto della mia casa e di conseguenza ristrutturato la soffitta (cira 100mq).Sono stati installati due Velux e una finestra e l'accesso alla...
kristy7 31 Dicembre 2014 ore 14:23 6
Img gaigat
Sono proprietario di un appartamento al piano terra in una di tre palazzine separate di due piani  composta da otto appartamenti ciascuna.Da un po' di tempo i condomini che...
gaigat 17 Febbraio 2015 ore 05:56 2
Notizie che trattano Domanda lucernario Velux che potrebbero interessarti

Benefici della luce naturale col tunnel solare

Infissi Esterni - Luce naturale ovunque, anche nei locali ciechi, grazie al tunnel solare, oggi evoluto da Velux con la nuova versione Lovegrove che strizza l'occhio al design.

Lucernario e finestre per tetti: quando la luce viene dall'alto, differenze e caratteristiche

Infissi Esterni - Finestre per tetti sicure, isolanti, a risparmio energetico e programmabili per portare la benefica luce naturale del sole in mansarda e nei sottotetti abitabili

Il tunnel solare, una soluzione ottimale per l'illuminazione dei locali ciechi

Sottotetto - L'illuminazione di locali ciechi o di un sottotetto si può realizzare col tubo solare, un sistema per portare luce naturale dove non si possono inserire finestre

Come forare un solaio per inserire una scala interna o un lucernario

Restauro edile - Cosa comporta forare un solaio per realizzare una scala interna tra due piani sovrapposti o aprire un lucernario sul terrazzo di casa? Due esempi a confronto.

La luce è volume: Velux illuminazione naturale

Restauro edile - La luce accentua i volumi ed enfatizza gli spazi, perciò diventa un valore aggiunto per la casa riuscire ad ottenere nelle ore diurne un'illuminazione naturale.

Scegliere e installare lucernari e finestre per tetti in mansarda

Infissi Esterni - Lucernari per tetti manuali o elettrici, capaci di garantire isolamento, risparmio energetico. Tutti i comfort per avere luce e aerazione in mansarde abitabili.

Infissi per tetti

Infissi - Facciamo una breve panoramica sui prodotti relativi ad infissi per tetti presentati da Velux al Made e, in particolare, sulla persiana solare in anteprima.

La nuova finestra Velux per tetti piani con vetro curvo a Klimahouse

Infissi Esterni - La nuova finestra per tetti piani con vetro curvo di Velux, presentata a Klimahouse 2018, offre alla casa funzionalità, luce, ventilazione e risparmio energetico

Vantaggi derivanti dalla sostituzione delle finestre in mansarda

Sottotetto - La sostituzione di infissi deteriorati si tramuta in un investimento in termini di risparmio energetico, senza dimenticare la presenza delle detrazioni fiscali.
REGISTRATI COME UTENTE
313.952 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE