Documento DURC

Stefifly
login
13 Maggio 2014 ore 22:08 1
Buonasera a tutti,
sono incappata in una situazione alquanto spiacevole.
Ho aperto una CIAL con direttore lavori e ingegnere sicurezza.
I lavori di muratura, idraulica ed elettrici sono stati fatti tutti dalla stessa ditta, ma i per i pavimenti ci siamo rivolti ad un resinatore autonomo.
Abbiamo chiesto il DURC prima che iniziasse il lavoro, lui ha assicurato che ne avrebbe fatto richiesta, così, in buona fede gli abbiamo fatto iniziare il lavoro che ha portato a termine in breve tempo.
Ad oggi questo documento non è arrivato!
Io ho gia effettuato un bonifico per ristrutturazione con i dati presi dalla sua fattura, ma dovrei bonificargli il resto dei soldi.
La mia angoscia è:
Se questo signore è stato disonesto, ed ha effettuato il lavoro in cantiere, senza il documento, io ora, come mi devo comportare?
A che cosa vado incontro?
Grazie mille per l'aiuto.

• sara.m.
    Sara.m. Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Maggio 2014, alle ore 19:25
    Per salvare le detrazioni fiscali dovrebbe far rendere un'autodichiarazione dal titolare della ditta in cui attesti di essere in regola con gli obblighi contributivi. Per quanto concerne eventuali problemi di altra natura chieda all'ingegnere che si occupa della sicurezza in cantiere. E' lui, oltre a lei come proprietario e al direttore lavori, ad avere responsabilità in merito.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francescoamb
Mi interessa sapere se il direttore dei lavori - ch'è pure collaudatore - è obbligato per legge a rilasciare relazione finale.Vi sarò grato se...
francescoamb 23 Giugno 2015 ore 22:15 2
Img 64brunica
Buona sera,cerco notizie o sentenze circa l'ufficialità di una comunicazione o sollecito.Mi spiego:l'amministratore (poco volenteroso e tanta inerzia...) in carica,...
64brunica 02 Febbraio 2016 ore 21:08 1
Img 64brunica
Buona sera, l'amministratore ha pensato bene di cambiare ragione sociale da S.A.S. a S.R.L., suppongo per motivi di corsi di aggiornamento.Ora amministratore unico e meno costi...
64brunica 09 Ottobre 2017 ore 17:05 1
Img massy1984
Buonasera a tutti,scrivo per chiedere informazioni a chi è più esperto di me.Abito in un piccolo condominio, un totale di 12 unità abitative.Un inquilino,...
massy1984 13 Marzo 2014 ore 20:06 1
Img fc2
E' giunta all'amministratore la richiesta di autorizzazione da parte del proprietario di un piccolo locale che ospita una pizzeria take away al piano terra del condominio, con...
fc2 23 Dicembre 2011 ore 17:21 4
Notizie che trattano Documento DURC che potrebbero interessarti
D.U.R.C. telematico

D.U.R.C. telematico

Normative - Grazie ad una sperimentazione partita nel mese di gennaio per la Regione Emilia Romagna, le imprese potranno ricevere il DURC per via telematica in appena un paio di giorni.
Pubblicato il regolamento attuativo del Codice Appalti su direttore dei lavori ed esecuzione

Pubblicato il regolamento attuativo del Codice Appalti su direttore dei lavori ed esecuzione

Leggi e Normative Tecniche - Approvato il decreto di attuazione del Codice degli Appalti che disciplina le funzioni di direttore dei lavori e direttore dell'esecuzione. Vediamo cosa prevede
Cos'è il Documento Unico di Regolarità contributiva e come viene rilasciato

Cos'è il Documento Unico di Regolarità contributiva e come viene rilasciato

Leggi e Normative Tecniche - Il Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) attesta la regolarità contributiva dell'impresa; dal prossimo luglio 2015 il rilascio avverrà per via telematica.

Il direttore lavori è responsabile degli abusi edilizi

Leggi e Normative Tecniche - Una sentenza della Corte di Cassazione ha ribadito le responsabilità del direttore dei lavori in caso di opere eseguite in difformità dal permesso di costruire.

Quando il condominio nomina il direttore dei lavori

Manutenzione condominiale - Il condominio, nel caso di appalto, può nominare il direttore dei lavori. Chi deve incaricarlo? Quando può essere revocato per inadempimento?

Abuso edilizio: secondo la Cassazione è responsabile anche il progettista

Leggi e Normative Tecniche - In caso di abuso edilizio per l'opera realizzata senza permesso di costruire è responsabile anche il progettista dei lavori. È quanto affermato dalla Cassazione

Direttore dei lavori

Normative - Il contratto d'appalto per l'esecuzione d'interventi manutentivi o di costruzione di nuovi fabbricati ed il direttore dei lavori. Caratteristiche, compiti e responsabilta' di questa figura professionale.

Documenti che l'impresa deve presentare al committente

Leggi e Normative Tecniche - Quando si affida a una ditta l'incarico di eseguire dei lavori, essa deve consegnare al committente alcuni documenti attestanti l'idoneità tecnico-professionale.

Qualità del Calcestruzzo

Materiali edili - Prima dell'inizio dei lavori che prevedano l'uso di calcestruzzo strutturale è necessaria una valutazione preliminare della resistenza dello stesso.
REGISTRATI COME UTENTE
302.180 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Black & Decker
  • Weber
  • Rockwool
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.