• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-08-02 19:18:06

Doccia multifunzione teuco


Effenove
login
21 Settembre 2006 ore 16:59 11
Ciao a tutti, e grazie per la vostra attenzione.

Ho 30anni, e sto finalmente realizzando casa mia (sono subentrata in eredità alla casa dei nonni).
Ho progettato di ristrutture il bagno, eliminando lo sgabuzzino adiacente, x poter ricavare un bagno principale ed un secondo bagnetto di servizio.
Vorrei togliermi lo sfizio di comprare una DOCCIA MULTIFUNZIONE, e con le misure e le forme sarebbe adatta la TEUCO Multidunzioni 122, rettangolare a goccia, misure 101x81, con soffione centrale, bagno turco di vapore e idromassaggio.
Purtroppo però lo showroom dove sto acquistanto sanitari, piastrelle e tutto, non ce l'ha in esposizione.

Qualcuno di voi ha già in casa propria un modello simile? Posso fidarmi delle funzionalità e della qualità Teuco? Con quello che mi costa (scontata, circa 4mila euro), vorrei avere qualche parere positivo.

Ringrazio tutti!
Buona giornata,
Francesca
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2006, alle ore 18:56
    Ciao. io una identica a quella che descrivi la ho in casa da ormai quasi 10 anni buoni. teuco super completa di tutto.
    be posso dirti che è ancora come nuova. problemi zero. prodotto veramente di alta qualità e alto prezzo..almeno quando la ho presa io costava come una fiat panda

    adesso ho una ditta che se capita forniamo anche ste cose...magari ti faccio una offerta se hai chi poi ti fa l'installazione. a parte che l'altra la ho montata io...se uno è un pò intraprendente e capace lo puo fare e all'idraulico gli fai solo predisporre gli attacchi . tanto poi il collaudo te lo viene fare direttamente un incaricato teuco...ovviamente a gratis per il primo avviamento.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2006, alle ore 21:48
    L'oggetto è bello ed unun prezzo da amatore,funziona bene ,per montarla ci vuole pazienza arriva tutta smontata,meglio se in due persone che la montano,il box è un cristallo molto delicato da stare molto attenti,cerca le note di installazione per predisporre attacchi idraulici elettrici e scarico altrimento montarla diventa problematico,per ordinarla porta il disegno del bagno dove farai l'aquisto,specifica il modello se destro o sinistro fatti rilasciare copia dell'ordine,capita spesso che arrivi al rovescio

  • effenove
    Effenove Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2006, alle ore 08:41
    Grazie mille!
    Mi avete tolto un grande peso!
    L'idraulico che mi segue nei lavori è un amico di famiglia, conosce mio padre da anni, e ha seguito tutta la trifamiliare dove vivo adesso coi miei, anni fa. Sembra in gamba, e mi ha già dato qualche dritta. Poi, vedremo il conto!

    Grazie x l'info destre/sinistra: infatti al negozio hanno fatto loro tutti i conti. Mi hanno dato la vesrione SX perché va appoggiata all'angolo sinistro del bagno, e quindi ha l'apertura nella metà destra. Ho comunque la scheda tecnica che devo far visionare all'idraulico.

    L'idraulico mi ha detto che ne ha già montate, anche nella casa di suo figlio. Insomma, mi fido!

    Grazie ancora,
    buona giornata.
    Francesca

  • helius
    Helius Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 09:06
    Ciao a tutti
    qunato lo pagate il modello 122 della teuco? Io ho trovato diversi modelli a:

    modello 122 4 C (versione dx ma si può avere anche la sx) con rub monocomando euro 2550,00

    poi ci sta il modello easy 3230,00

    modello con sauna euro 4085,00

    modello con sauna easy euro 4750,00

    che ne pensate? il prezzo è inclusa la spedizione.

  • effenove
    Effenove Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 09:19
    Ciao helius,
    io ho scelto il modello 122W Base Con Sauna: cioè ha le regolazioni manuali e non digitali (suggerimento dell'idraulico).
    Nel mio preventivo è scritto "122W S2 4 C Box Idro+Sauna 101x81 Dx"

    Prezzo di listino era di oltre 7mila euro (e ci stavo rinunciando!), ma scontato del 43% scende a 2.696,42 + iva cui aggiungere 422 euro per "R140 Rubinetteria con Mix Termostatico Cromo".

    ciao

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 17:32
    Bho!!???

    io ho diversi clienti che hanno le multifunzione teuco e tirano maledizioni al giorno che le hanno comprate!!

    fortunatamente non le ho ne vendute ne montate io!!!

    i pannelli si sfogliano, le parti bianche si macchiano di un giallino che non viene nemmeno a cannonate, il calcare (da noi c'è un acqua tremenda) fa dei lavoretti coi fiocchi.....

    che dire... auguri!

    ciao.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 17:46
    Guarda ... io son 10 anni buoni che mi ci faccio doccie e sauna ...e a parte si un pò il calcare sugli ugelli che devi pulire...per il resto è ancora perfetta e funzionante sebbene sia tutta elettronica. i vetri perfetti...le parti in vetroresina bianche perfette, guarnizioni ancora nuove.
    probabilmente chi ha avuto problemi è un pò "zozzone "e non la tiene curata e pulita.
    due anni fa l'unica cosa che si è rotto è stata una elettrovalvola ( ce ne sono parecchie) e con 15 euro me la sono cambiata ( usano le stesse elettrovalvole usate dalle lavatrici più comuni in commercio).
    secondo me invece credo che teuco e jacuzzi siano il top.

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 18:19
    Sono contento per te!

    ma nella fattispecie due di queste persone sono mogli di gente che conosco e, oltre ad essere giovani e delle grandi gnocche sono anche maniache della pulizia.

    effettivamente ho fatto delle "incursioni a sorpresa" e sul pavimento del bagno ci potevi mangiare....

    probabilmente la qualità dell' acqua influisce molto su questi problemi, dato che le 10000 funzioni di queste docce le usi le prime volte e poi la usi come una doccia normale.... idem per le vasche idromassaggio...

    beato chi ha il tempo per starsene a mollo come un ippopotamo!!

    ciao.

  • effenove
    Effenove Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Gennaio 2007, alle ore 12:54
    Ciao ragazzi,
    la mia bellisima doccia sauna Teuco è finalmente montata e già usata più e più volte!!!

    Al momento l'idraulico mi ha fatto i collegamenti provvisori perché l'ho supplicato di rendermela funzionante per le ferie natalizie.

    Ma l'ugello superiore, credo sia quello che aspira il vapore a fine sauna (?) fa un rumore strano... io la uso al max di potenza per 30 minuti, ma la bocchetta gorgoglia e "sfrigola" (non so come descrivervi il rumore!) e a volte fa un rumore come di un tuono durante il temporale.
    Inoltre l'uscita del vapore dal basso non è costante, varia di intensità.

    E' tutto normale???
    O devo farmela sistemare da idraulico o elettricista?

    Grazie a tutti,
    e anche se in ritardo, auguri di un buon 2007!!!

    Francesca

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Dicembre 2008, alle ore 10:37
    Concordo con luciano73, sto maledicendo teuco.
    Ho proprio una 122 da circa 6 anni e nonostante la pulizia minuziosa, ora e' da buttare. Parti in alluminio verniciato che sfogliano e il vetro rovinato. E questo non da ora, ma poco dopo la scadenza della garanzia.
    E non e' un caso isolato, ho altri prodotti teuco, tutti con gli stessi identici problemi e anche peggiori.
    Mai piu' teuco, manco in regalo.

  • antclaudio
    Antclaudio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Agosto 2020, alle ore 19:18
    Ciao a tutti qualcuno mi sa dire come smontare la lampadina nella doccia teuco 146 grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.602 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI