• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2004-12-06 23:42:11

Doccia a pavimento - 1516


Magix
login
06 Dicembre 2004 ore 20:32 1
Salve a tutti. Sto restrutturando il sottotetto e sono arrivato al punto di decidere alcune questioni circa il bagno. Sono interessato all'installazione di un piatto doccia abbastanza moderno con il quale il piatto della doccia è alla stessa altezza del pavimento e viene piastrellato con le stesse piastrelle del pavimento. Per vedere meglio: http://www.bagno.it/makro.htm . Vorrei qualche parere, in particolare sulle possibili controindicazioni tipo perdite, infiltrazioni. Premetto che esiste gia la possibilità di impermeabilizzare la fuga tra le piastrelle. Sarebbe bello anche avere un confronto con il piatto doccia classico in ceramica.
grazie dell'attenzione
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Dicembre 2004, alle ore 23:42
    Conviene fare un massetto di pendenza verso lo scarico al centro della zona doccia, sopra al tubo di scarico predisposto e opportunamente dimensionato applicare un tappetino in gomma con raccordo di scarico (si trovano nei rivenditori di idraulica) e risvoltarlo in parete per 10 cm.
    si incolla in vari modi e si ricopre con altro massetto e piastrelle. ti consiglio di attaccarlo con malta cementizia impermeabilizzante e di dare questo prodotto su tutta la superficie del pavimento bagno prima del tappetino in gomma e dopo il secondo massetto prima di attaccare le piastrelle. la malta la puoi usare anche come colla per piastrelle.
    stucca con fugaelastic mapei.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 30 Giugno 2024 ore 14:37 3
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 29 Giugno 2024 ore 12:23 5
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 28 Giugno 2024 ore 11:00 18
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
347.008 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI