• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-23 13:34:22

Ditemi cosa ne pensate


Ciclero
login
22 Settembre 2009 ore 18:05 5
Io abito a Procida,ho una bellissima casa che affaccia direttamente sul mare,al centro del porticciolo più importante dell'isola(turisticamente parlando).
Questa casa è adiacente ad un albergo che è disposto a darmi ben ? 3000 al mese per usufruire dei miei 120 mq.
Io adiacente ancora a questa proprietà possiedo ancora ben 5000 mq di terreno ambitissimi anche dal comune.
Ora...dato che sono abbastanza bravo con la muratura ed impianti di ogni genere,pian piano,sono riuscito a costruirmi praticamente da solo,130 metri quadri di appartamento,(già inclusi in pratica di condono).
Ora però ,nel momento del trasloco mi sento un pò in colpa...come se avessi rubato qualcosa a qualcuno, e mi chiedo, voi cosa avreste fatto?? Quando qualcuno ,come me,disoccupato e senza prospettive trova uno sbocco se pure illegale.
Si deve sentire un ladro??
Si deve sentire un fuorilegge??
La terra è mia...io non ho tolto niente a nessuno,eppure mi sento in colpa...
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Settembre 2009, alle ore 23:27
    Non sta a me certo giudicarti,

    ma oggi come oggi esistono leggi e normative severissime in materia edilizia, sicurezza sul lavoro ed impiantistica, per cui se non sei in regola, sappi di essere a rischio di accertamento, poi di come tu ti senta interiormente, è un fattore del tutto soggettivo e personale.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Settembre 2009, alle ore 08:19
    Per la sicurezza sul lavoro, ormai a lavori terminati corre pochi rischi, per l'impiantistica se vuole riesce a farsi fare le certificazione dai tecnici, per le opere murali forse non ha progettato perfettamente in caso di sisma(struttura in cemento armato?) ma se è bassa corre pochi risci..

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Settembre 2009, alle ore 08:46
    Come vorrei esewre in colpa anche io come te.........

    Se vuoi ci scambiamo gli appartamenti cosi' la colpa te la sconto io !!!!!


    Che bei posti: Procida, Monte di Procida..............
    Che bei ricordi, quanti amici..............

  • ironsasha
    Ironsasha Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Settembre 2009, alle ore 10:00
    Poi succedono le disgrazie e ci piangiamo addosso.....povera italia

  • cangini71
    Cangini71 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Settembre 2009, alle ore 13:34
    Io penso che se i tuoi 5.000 metri fossero stati veramente ambitissimi dal comune, il comune, anzichè inserire in condono il tuo "appartamento fai da te", dopo la tua malefatta ti avrebbe fatto un culo come un paiolo e ti avrebbe "costretto" a cederglielo, il terreno.
    Ma l'Italia non è tutta uguale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI