menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2008-01-03 08:25:10

Distanza sanitario sospeso dalla colonna di scarico

Rokka
login
01 Gennaio 2008 ore 23:27 3
Ciao a tutti,
eccomi qui con ulteriori dubbi sui miei lavori di casa...

il progetto prevede la suddivisione di un bagno in 2 bagni (circa 190 x 165 ciascuno)

il dubbio è il seguente:
metterò un vaso sospeso a circa 250 cm dalla colonna di scarico e sulla parete opposta (quindi non posso passare per il tramezzo, che poi è con forati da 5): l'operaio dice che lo scarico funzionerà perfettamente: posso io verificarlo prima che chiudono tutto? c'è una pendenza standard che deve essere garantita?

grazie per gli aiuti!
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Gennaio 2008, alle ore 00:38
    Di norma si considera 1 cm per metro, ma in realtà funziona anche con meno.

• rokka
    0
    Mercoledì 2 Gennaio 2008, alle ore 22:39
    Grazie archibagno.
    quanto dici mi rincuora.

torno ora da un passaggio nell'appartamento e ho visto che hanno messo i tubi di scarico a terra...grandi perplessità in me

scarico a parete (e quindi discesa verticale)... poi tubi quasi in piano per gli oltre 2 metri... poi discesa più pronunciata all'altezza della colonna di scarico (diciamo 40 cm circa); ma dico io, e forse mi sbaglio, non sarebbe più corretto se i tubi fossero piazzati con una pendenza costante in tutto il tragitto??? non rischiano di depositarsi "residui" in alcuni punti, e piano piano di ostruire il passaggio?

Bò!

• archibagno.it
    0
    Giovedì 3 Gennaio 2008, alle ore 08:25
    Devono avere una pendenza costante, se hai un bel pacco regalo, rischia di fermarsi...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 23 Gennaio 2025 ore 15:05 3
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI