• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-03 08:25:10

Distanza sanitario sospeso dalla colonna di scarico

Rokka
login
01 Gennaio 2008 ore 23:27 3
Ciao a tutti,
eccomi qui con ulteriori dubbi sui miei lavori di casa...

il progetto prevede la suddivisione di un bagno in 2 bagni (circa 190 x 165 ciascuno)

il dubbio è il seguente:
metterò un vaso sospeso a circa 250 cm dalla colonna di scarico e sulla parete opposta (quindi non posso passare per il tramezzo, che poi è con forati da 5): l'operaio dice che lo scarico funzionerà perfettamente: posso io verificarlo prima che chiudono tutto? c'è una pendenza standard che deve essere garantita?

grazie per gli aiuti!
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Gennaio 2008, alle ore 00:38
    Di norma si considera 1 cm per metro, ma in realtà funziona anche con meno.

• rokka
    0
    Mercoledì 2 Gennaio 2008, alle ore 22:39
    Grazie archibagno.
    quanto dici mi rincuora.

torno ora da un passaggio nell'appartamento e ho visto che hanno messo i tubi di scarico a terra...grandi perplessità in me

scarico a parete (e quindi discesa verticale)... poi tubi quasi in piano per gli oltre 2 metri... poi discesa più pronunciata all'altezza della colonna di scarico (diciamo 40 cm circa); ma dico io, e forse mi sbaglio, non sarebbe più corretto se i tubi fossero piazzati con una pendenza costante in tutto il tragitto??? non rischiano di depositarsi "residui" in alcuni punti, e piano piano di ostruire il passaggio?

Bò!

• archibagno.it
    0
    Giovedì 3 Gennaio 2008, alle ore 08:25
    Devono avere una pendenza costante, se hai un bel pacco regalo, rischia di fermarsi...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI