menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-03-27 16:26:00

Distaccamento intonaco taverna: umidità?

Ciao a tutti,
vi sottopongo un problema che mi è apparso in taverna da qualche tempo, all'altezza dello zoccolino di alcune pareti (non tutte).
Premetto che casa mia l'ho acquistata quando era uno "scheletro" ed in taverna, avendo paura di problemi di umidità, ho fatto fare alcuni lavori di impermeabilizzazione.
La taverna di cui parlo è completamente interrata (terreno argilloso) ed i lavori che sono stati fatti sono: posa di guaina liquida impermeabilizzante GE97 FASSA BORTOLO su tutte le pareti a contatto con il terreno ed anche il pavimento + controparete di YTONG nel perimetro a 5cm dalla parete esterna e nell'intercapedine di 5cm inserito isolante GEMATHERM XC5.
Il locale viene areato (non troppo frequentemente) così come non sempre riscaldato (è comunque un locale riscaldato a pavimento).
Mi interesserebbe sapere i fenomeni che vi allego di che tipologia sono, come ripristinare il muro e come evitare che si ri-formino.
Grazie mille
Andrea
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
Img pieruccio45
Buonasera.Mi appresto a ripavimentare in sovrapposizione i marciapiedi che circondano la mia casa.Tutti mi consigliano di impermeabilizzare con dei prodotti specifici molto...
pieruccio45 07 Settembre 2024 ore 12:53 1
Img alessia tramontano
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un architetto ma purtroppo non conosco tutti i prodotti esistenti sul mercato e soprattutto non ne ho mai vista l' applicazione e la durata...
alessia tramontano 26 Agosto 2024 ore 18:08 1
Img a011015
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche...
a011015 15 Maggio 2024 ore 00:40 1
Img gianluca s
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le...
gianluca s 12 Marzo 2024 ore 12:22 3
Notizie che trattano Distaccamento intonaco taverna: umidità? che potrebbero interessarti

Come proteggere la casa dall'umidità di risalita

Risanamento umidità - L'umidità di risalita è un problema che può compromettere il comfort abitativo, la cui soluzione richiede un approccio mirato per garantire una soluzione efficace

Danni da umidità di risalita: cosa dice la Legge

Risanamento umidità - Se l'immobile non è stato costruito secondo la regola dell'arte, l'umidità di risalita manifestatasi può essere considerata grave difetto ai sensi dell'art. 1669.

Una centralina antimuffa

Impianti - Eliminare l'umidita' di risalita con l'elettrofisica ha il vantaggio di non invadere con mezzi demolitori le murature, la tecnica consiste nell'installare una famiglia di centraline elettroniche - Lavorincasa.it

Protezione e risanamento facciate e murature

Risanamento umidità - Le facciate e le murature degli edifici sono soggette nel tempo a degradarsi: esse vanno protette ed eventualmente risanate con interventi specifici e appropriati

Rimedi per eliminare l'umidità nella casa al mare

Idee fai da te - L'umidità nelle case al mare può essere un problema, ma fortunatamente esistono soluzioni come deumidificare l'aria, per prevenire il problema.

Cause e rimedi per l'umidità di risalita

Risanamento umidità - Anche per gli intonaci eseguiti a regola d'arte vi sono delle cause di origine naturale che ne compromettono funzionalità ed estetica, come l'umidità.

Umidità di risalita e umidità di condensa: come deumidificare casa

Risanamento umidità - L'umidità di risalita e la muffa presenti nelle abitazioni vanno eliminate subito per preservare la struttura da danni più ingenti e tutelare la propria salute

Come risolvere il problema dell'umidità di risalita

Risanamento umidità - Con il sistema Aquapol®, invertendo la polarità delle molecole di acqua, è possibile risolvere il gravoso problema dell'umidità ascendente nelle murature di casa

Deumidificazione elettrofisica: sconfiggere per sempre l'umidità da risalita

Risanamento umidità - La deumidificazione elettrofisica rientra tra le tecnologie più innovative per intervenire in modo efficace sul problema dell'umidità di risalita negli edifici.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI