Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Discromia dopo aver fatto ritocchi di pittura

Salve,
pitturato i terrazzi, e dopo mi sono accorto che in alcune zone c'erano delle macchie.
Allora ho ripitturato solo delle zone limitate e sono comparse queste discromie, ovvero delle zone più chiare in corrispondenza dei ritocchi che ho fatto.
Che posso fare?
Perchè i ritocchi sono venuti cosi?
Grazie
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Luglio 2015, alle ore 07:58
    Le foto non sono visibili...
    Se ha utilizzato la stessa pittura, il problema potrebbe derivare semplicemente dal fatto che, dopo un certo periodo di tempo, l'esposizione ai raggi ultravioletti e alle intemperie tendono a schiarire le tinte; o dalla presenza di "sporco" (smog) sulla tinteggiatura preesistente.
  • cobi
    Cobi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Luglio 2015, alle ore 14:19 - ultima modifica: Mercoledì 8 Luglio 2015, alle ore 14:19
    Basta che inserisci il link e vedi.
    La discromia si vede in basso a sinistra
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img apache7
Salve, sono nuovo :) vorrei chiedere qualche parere tra voi esperti sul mio caso: dunque sto ristrutturando un appartamento a Salerno all'interno di un piccolo condominio di 6...
apache7 15 Maggio 2017 ore 03:20 4
Img stefiforlini
Buongiorno,avrei gentilmente bisogno di alcune delucidazioni.Abito in una delle tre palazzine di un Complesso condominiale.Qualche mese fa un condomino della mia palazzina ha...
stefiforlini 15 Settembre 2016 ore 13:57 1
Img elpaiazo
Salve a tutti,il mio problema è il seguente: qualche mese fà a causa di problemi alla mia doccia ho allagato l'appartamento sottostante creando una macchia sulla...
elpaiazo 05 Aprile 2014 ore 19:14 3
Img caterina1974
Salve,nel mio palazzo si dovranno tinteggiare le scale e i pianerottoli.Hanno suddiviso le spese secondo le tabelle millesimali considerando ogni appartamento della scala dove si...
caterina1974 04 Giugno 2014 ore 23:04 3
Img herzoa
Devo realizzare una base di cemento 250x250Faccio scavo, metto un po' di ghiaia, metto rete elettrosaldata.Poi faccio gettata di 10 cm.In totale sono 0.63 mc di malta, secondo voi...
herzoa 22 Aprile 2015 ore 15:42 5
Notizie che trattano Discromia dopo aver fatto ritocchi di pittura che potrebbero interessarti

Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Come scegliere il colore esterno della casa

Pittura e decorazioni - L'uso del colore in facciata deve essere attentamente controllato ed indirizzato, in relazione alla storia, allo stile e all'uso dei materiali dell'edificio.

Pitturare casa

Decorazioni - Tinteggiare le pareti rappresenta un'occasione di rinnovo dei locali della vostra casa: vediamo ora come procedere dopo aver scelto ed acquistato il colore giusto.

Stucco antiritiro per il fai da te

Facciate e pareti - Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che rendono la posa più facile e la una resa finale ottimale, vediamo con questo articolo uno stucco particolare.

Come scegliere la tinteggiatura delle facciate esterne

Facciate e pareti - Sul mercato sono ormai disponibili numerose tipologie di tinteggiature da esterni che differiscono per materiali, caratteristiche tecniche e texture superficiale

Committente ed edilizia

Normative - Nel processo edilizio entrano in campo una molteplicita' di fattori, spesso valutati solamente dal Professionista incaricato, ma che coinvolgono anche la figura del Committente.

Pittura per esterni ai silossani

Materiali edili - Dati i loro numerosi vantaggi, le pitture silossaniche costituiscono una soluzione semplice e affidabile per la tinteggiatura delle facciate di edifici contemporanei.

Ristrutturazione completa

Ristrutturazione - Valutazione preventiva dei lavori da fare per affrontare una ristrutturazione completa.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche
REGISTRATI COME UTENTE
308.098 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Kone
  • Weber