• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-06 06:56:23

Direttore lavori inadempiente


Rosanna.vitiello.581
login
25 Aprile 2014 ore 09:23 2
Salve volevo avre un consiglio in merito a quanto accaduto...il direttore lavori ad un mese di distanza circa dall'inizio dei lavori non si è mai presentato sul posto..ma in compenso mada solleciti per il pagamento ....cosa posso fare? E' possibile in questo caso il recesso del contratto? grazie
  • pasquale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Aprile 2014, alle ore 19:08
    Un tecnico solitamente svolge due fasi lavorative: la progettazione e la Direzione Lavori. Se vanta spettanze riguardanti la prima parte è giusto che le rivendichi; se invece riguarda la conduzione dei lavori è opportuno che lo richiami ai suoi doveri professionali ed alle responsabilità che il caso richiede. In caso di accertata e reiterata negligenza, è buona norma intimare a mezzo raccomandata A/R la risoluzione del contratto e la nomina contestuale di un altro tecnico. Cordiali saluti.

  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Maggio 2014, alle ore 06:56
    Salve, sono un disabile che ho dovuto fare dei cambiamenti nel mio apartamento, ho incaricato un ingegnere che non si e mai presentato sul cantiere, ha nominato un suo collaboratore di e un geometra, e da circa tre anni che ho fatto domanda ad avere accesso ad un bando regionale per l'abbattimento delle barriere architettoniche, , dopo tre anni sono stato ammesso al finanziamento parziale per abbattere le barriere architettoniche, il contributo e parziale, dopo tutto questo tempo viene fuori che non sono in possesso dell'agibilità, mi domando al momento che ho incaricato questo ingegnere doveva verificare se la documentazione e in ordine? cosa che non e stata mai fatta, oggi dopo aver ricevuto la comunicazione del comune che mi danno il finanziamento e giustamente richiedono i documenti necessari all'idoneatà ell'appartamento, stanno perdendo un sacco di tempo per risolvermi questa pratica, la scia e stata fatta e pagata a spese mie, ma l'agibilità ancora nulla, cerco di rintracciare il geometra che ha incaricato l'ingegnere, ma non risponde ne al telefono per email, l'ingnere cerca di giustificare il suo collaboratore ogni volta che ci sentiamo, posso cambiare il direttore dei lavori senza andare incontro a qualche problema ho a rifare la scia? aiuto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 25 Giugno 2024 ore 15:20 26
Img diego feliciotti
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi...
diego feliciotti 25 Giugno 2024 ore 15:12 2
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 25 Giugno 2024 ore 13:10 2
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Giugno 2024 ore 12:04 21
Img zetaennedi
Può essere un rivestimento in pietra direttamente fissato sui mattoni in laterizio, una soluzione all'umidità di risalita su un tramezzo nel piano interrsato?Chiaro,...
zetaennedi 24 Giugno 2024 ore 12:02 2
346.989 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI