• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-09 11:12:18

Dipingere caloriferi nuovi

Oberti
login
09 Marzo 2006 ore 08:25 3
Buongiorno a tutti,
vorrei dipingere i miei nuovi caloriferi appena montati.
Con che vernice vanno dipinti ?
L'idraulico me li ha consegnati con un sottile velo di vernice bianca che non so cosa sia e in alcuni punti sono leggermente arrugginiti. L vernice e la ruggine vanno grattate via oppure possono restare sotto la nuova verniciatura ??
GRAZIE
CIAO
  • spuletto
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Marzo 2006, alle ore 09:16
    Ciao,se posso darti un consiglio utile,prima di iniziare a dipingere i termosifoni usa della cartavetro per eliminare i residui di ruggine,occhio però a non esagerare altrimenti potresti provocare danni.
    In un secondo tempo apllica una vernice alla nitro (possibilmente dello stesso colore delle pareti) e lasciala asciugare per almeno 12 ore.
    Ripeti l'operazione di verniciatura una seconda volta e vedrai che il risultato sarà uno dei mgliori.
    Fammi sapere come é andata.

• gil
    0
    Giovedì 9 Marzo 2006, alle ore 10:56
    Ciao,

lo so che la cosa può far inorridire molti, ma io ho sempre verniciato i caloriferi con il lavabile che dò sulle pareti e riesce anche a coprire i punti di ruggine. Certo che ho dato più passate nei punti peggiori, ma ho evitato altri problemi (del tipo l'odore di solvente per un pò che accendi il calorifero).

Gil

• giacuratolo
    0
    Giovedì 9 Marzo 2006, alle ore 11:12
    Ci sono smalti all'acqua inodori, anche quando si accende, opachi e non.

il problema della lavabile è solo una questione di fondo: sul metallo fa più fatica a attaccare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI