• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-08 15:47:56

Dimensiomi max pvc scrorrevole


Anonymous
login
09 Ottobre 2007 ore 18:56 8
Ciao a tutti, volevo realizzare uno scorrevole in pvc di altezza 240cm e largo 320 cm, alcuni mi dicono che si può altri dicono che crolla tutto perché il vetro è troppo pesante. Ma si può ono? grazie ciao
  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 12:59
    Anch'io vorrei creare uno scorrevole bello ampio, ed anch'io penso come i tuoi amici che il vetro pesi troppo...quindi a questo punto chiedo : se è vero questo, possiamo usare altri materiali?

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 13:05
    Ogni produttore ha un catalogo tecnico dove sono indicate le misure massime di ante telai ecc e i pesi massimi supportabili......

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 13:09
    Ciao! Fino ad ora sono riuscito a chiedere solo alla internorm e mi hanno detto che l'anta che scorre al massimo me la possono fare da 130 di larghezza per 230 di altezza (chissà poi perché visto che il mondo solitamente ha le finestre alte 140...) mentre per l'anta fissa si possono raggiungere anche dimensioni più grandi. Ho poi contattato due rivenditori di cui non so la marcha degli scorrevoli che invece mi hanno detto che me la fanno senza problemi. In alternativa per fare belle finestre grandi si può usare l'alluminio ma il problema è il prezzo, infatti verrebbe a costare più o meno come una smart, a questo punto mi compro la macchina e la metto la posto della finestra! Scherzi a parte, quelli della internor mi hannod ettoc he no si può fare perché vista la dimensione bisognerebbe mettere l'antisfondamente su entrambi i vetri e perciò il peso diventerebbe elevato, gli altri produttori invece hanno parlato di antisfondamente da una parte sola con conseguente peso minore e possibilità di fare un'anta più grande. Domanda: ma se uno mi dice che per ma mia incolumità devo mettere due antisfondamente mentre gli altri dicono che non serve cosa è meglio, la finestra più piccola o una più grossa col rischio di amputarmi un braccio quando la apro? Chiedo a tutti quelli con uno scorrevole in pvc quanto grossa sia l'anta che scorre!

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 13:13
    Ah voi parlate di scorrevoli esterni quindi, io invece parlavo di pareti divisorie interne scorrevoli a scomparsa...avrei bisogno di altezze nell'ordine dei 270 cm ... cmq come ripeto anche se non uso il vetro non è che ci rimanga male...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 13:22
    Ma è possibile una differenza così grande tra due produttori? Uno al max me la fa 130x230 e l'altro 160x240!

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 14:06
    Ciao! Fino ad ora sono riuscito a chiedere solo alla internorm e mi hanno detto che l'anta che scorre al massimo me la possono fare da 130 di larghezza per 230 di altezza (chissà poi perché visto che il mondo solitamente ha le finestre alte 140...) mentre per l'anta fissa si possono raggiungere anche dimensioni più grandi. Ho poi contattato due rivenditori di cui non so la marcha degli scorrevoli che invece mi hanno detto che me la fanno senza problemi. In alternativa per fare belle finestre grandi si può usare l'alluminio ma il problema è il prezzo, infatti verrebbe a costare più o meno come una smart, a questo punto mi compro la macchina e la metto la posto della finestra! Scherzi a parte, quelli della internor mi hannod ettoc he no si può fare perché vista la dimensione bisognerebbe mettere l'antisfondamente su entrambi i vetri e perciò il peso diventerebbe elevato, gli altri produttori invece hanno parlato di antisfondamente da una parte sola con conseguente peso minore e possibilità di fare un'anta più grande. Domanda: ma se uno mi dice che per ma mia incolumità devo mettere due antisfondamente mentre gli altri dicono che non serve cosa è meglio, la finestra più piccola o una più grossa col rischio di amputarmi un braccio quando la apro? Chiedo a tutti quelli con uno scorrevole in pvc quanto grossa sia l'anta che scorre


    chi ti ha detto che non serve sarebbe da mettere in galera !!!!!
    al limite puoi mettere un lato antisfondamento (anche se per avere un antisfondamento certificato ti ci vuole un mutuo) sicuramente parlano di laminato ovvero per esempio un 44.1 cioè 2 vetri da 4mm uniti da una lamina cosi che in caso di rottura il vetro non cada (come quello della macchina per intenderci) e dall'altra parte un vetro temperato cioè in caso di rottura il vetri si rompe in 1000 pezzettini invece di fare i lastroni che sono molto pericolosi.......

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 14:26
    Non vedo nessun problema con le dimensioni.
    Esistono aziende che ne fanno di piu grandi pero in vetro con ovviamente cornice perimetrale in allumino.
    L'unico particolare e' che costano una tombola !
    Ho visto i binari ed i carrelli che sostengono queste pareti e devo dire che c'e' una tecnologia dvvero notevole.
    Una delle tante aziende e' la Slidoors che ha una produzione su richiesta fuori standard.
    piuttosto non capisco che intendi per scorrevole PVC.
    Forse vuoi adoperare il PVC al posto del vetro?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 15:47
    No il pvc lo uso per il serramento! Di legno no nmi conviene, capsico se potessi metterlo color legno ma il comune mi impone di usare il verde quindi tanto vale usare o il pvc o l'alluminio ma questo costa troppo!
    Per rispondere a the menager:
    quello della internorm mi ha detto che devo mettere due vetri antisfondamento, sia quello esterno che quello interno mentre gli altri mi han detto di fare esterno (o interno non riwcordo più) antisfondamentomentre l'altro no. Ora mi cheido chi ha ragione, uno mi dice che per una finestra così grande (130x240 non mi sembra gigante) se non ho doppio antisfondamento rischio di uccidere i miei bambini che la attraverserebbero di testa mentre l'altro mi dice che ne basta un lato solo. Secondo me sta proprio in quel doppio antisfondamento il problema delle dimensioni, con un unico antisfondamento la finestre peserebbe di meno e si potrebebro raggiungere dimensioni più grandi ma saranno sicure uguali?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI