• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-09-04 22:34:20

Differenze materiali per cappotto esterno

Gz1976
login
30 Agosto 2009 ore 21:03 3
Salve a tutti.
Normalmente ho sempre visto utilizzare per fare il cappotto esterno pannelli o di colore giallo tipo il Fibrostir o colore azzuro tipo il Wallmate .Ora ho visto che stanno utilizzando pannelli di colore bianco di spessore di 8 cm ma con una consistenza più granulosa più simile cioè al polistirolo .
Qualcuno sà di cosa si tratta ? Ha dei pregi rispetto hai classici ? Difetti ? Costa meno?
Grazie.
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 31 Agosto 2009, alle ore 08:56
    Ma il materiale che ti hanno dato avrà avuto un imballo con relativa etichetta di identificazione.

cosi come descritto sembra normale eps ma non lo si può identificare solo sulla base di questa descrizione

richiedi la scheda tecnica del prodotto dal rivenditore di materiali edili che lo ha venduto

• gz1976
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Settembre 2009, alle ore 10:29
    Ciao, Si tratta effettivamente di eps , che differenze ha rispetto al xps a me sembra meno solido e più incline ad assorbire l'acqua o sbaglio ? Grazie.

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 4 Settembre 2009, alle ore 22:34
    Sicuramente è meno robusto del xps entrambe i prodotti non gradiscono la persistenza dell' acqua anche se non fanno proliferare muffe. esiste una versione del xps più adatto alal posa vicino al terreno

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.355 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI