• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-04 22:34:20

Differenze materiali per cappotto esterno


Gz1976
login
30 Agosto 2009 ore 21:03 3
Salve a tutti.
Normalmente ho sempre visto utilizzare per fare il cappotto esterno pannelli o di colore giallo tipo il Fibrostir o colore azzuro tipo il Wallmate .Ora ho visto che stanno utilizzando pannelli di colore bianco di spessore di 8 cm ma con una consistenza più granulosa più simile cioè al polistirolo .
Qualcuno sà di cosa si tratta ? Ha dei pregi rispetto hai classici ? Difetti ? Costa meno?
Grazie.
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 31 Agosto 2009, alle ore 08:56
    Ma il materiale che ti hanno dato avrà avuto un imballo con relativa etichetta di identificazione.

    cosi come descritto sembra normale eps ma non lo si può identificare solo sulla base di questa descrizione

    richiedi la scheda tecnica del prodotto dal rivenditore di materiali edili che lo ha venduto

  • gz1976
    Gz1976 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Settembre 2009, alle ore 10:29
    Ciao, Si tratta effettivamente di eps , che differenze ha rispetto al xps a me sembra meno solido e più incline ad assorbire l'acqua o sbaglio ? Grazie.

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 4 Settembre 2009, alle ore 22:34
    Sicuramente è meno robusto del xps entrambe i prodotti non gradiscono la persistenza dell' acqua anche se non fanno proliferare muffe. esiste una versione del xps più adatto alal posa vicino al terreno

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI