• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-30 07:16:25

Differenza di prezzo posa piastrelle in diagonale&quo


Domenico59
login
26 Giugno 2008 ore 22:13 9
Mi è stata chiesta una differenza di prezzo dalla posa " dritta " ( di capitolato)
a quella in diagonale di 5 euro non è un po troppo ???

domenico
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Giugno 2008, alle ore 22:39
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • aprilex
    Aprilex Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 07:47
    Mi è stata chiesta una differenza di prezzo dalla posa " dritta " ( di capitolato)
    a quella in diagonale di 5 euro non è un po troppo ???

    domenico

    Ciao, dato che la posa diagonale ha più scarto di piastrelle rispetto alla dritta, la ditta dovrebbe comprare qualche metro quadro in più(10%) rispetto alla quantità utile per la posa dritta e quindi dovrebbero farti pagare solo la differenza di metri quadri.Ora tutto sta a sapere quanto costano a metro quadro le piastrelle, per cui non si può stabilire a priori se è troppo o giusto.

  • domenico59
    Domenico59 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 11:45
    Mi è stata chiesta una differenza di prezzo dalla posa " dritta " ( di capitolato)
    a quella in diagonale di 5 euro non è un po troppo ???

    domenico

    Ciao, dato che la posa diagonale ha più scarto di piastrelle rispetto alla dritta, la ditta dovrebbe comprare qualche metro quadro in più(10%) rispetto alla quantità utile per la posa dritta e quindi dovrebbero farti pagare solo la differenza di metri quadri.Ora tutto sta a sapere quanto costano a metro quadro le piastrelle, per cui non si può stabilire a priori se è troppo o giusto.

    100mqx10%= 110mq di piastrelle di capitolato=20.00 euro mq = 200 euro
    100 mq x 5 euro = 500 euro !!
    sono giusti i miei conti ?

    posa matita 8.00 euro ml

    posa piastrelle rettificate 6.00 euro in + mq

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 13:47
    Ma scusa si sa che le ditte guadagnano proprio su queste cose....che fai ? Rinunci ? NO e quindi ti posso chiedere quello che voglio.....

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 14:47
    Ho fatto fare i pavimenti in 2 case e ti confermo che la posatura in diagonale è più costosa anche senza contare le mattonelle (che ho comprato io).
    Non so il perché ma penso sia per via dei maggiori tagli che devono fare.

    Addirittura so che costa di più la posatura dei pavimenti se vuoi mettere una fascia di mattoni diritti lungo il muro (cosa che secondo me DAVVERO non ha senso).
    Però lo fanno....

  • il_luca
    Il_luca Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Giugno 2008, alle ore 18:28
    Ciao,a livello di posa a me non hanno mai fatto differenza tra diritto e diagonale su formati da 32x32 o 40x40,fornendo sempre io i materiali.

    Ciao.

  • domenico59
    Domenico59 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Giugno 2008, alle ore 19:44
    Ma scusa si sa che le ditte guadagnano proprio su queste cose....che fai ? Rinunci ? NO e quindi ti posso chiedere quello che voglio.....
    ...sicuramente da te il lavoro non lo faccio fare !!

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Giugno 2008, alle ore 20:57
    Paga e zitto....

  • aprilex
    Aprilex Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Giugno 2008, alle ore 07:16
    Metteli dritti sti pavimenti...così stai zitto ugualmente ma paghi di meno!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI