• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-03-09 23:42:34

Dichiarazione di conformità impianto gas

Fabiove
login
08 Marzo 2013 ore 21:18 2
Buonasera,
l'azienda fornitrice del gas mi ha mandato una lettera sollecitandomi a spedir loro la dichiarazione in oggetto, pena distacco dell'allacciamento.
Specifico che era stata inviata loro all'atto del contratto con tale azienda, la quale però obbietta che, visto che 3 anni fa mi è stato cambiato il contatore (che era loro ed era guasto), la dichiarazione dev'essere redatta in data posteriore all'intervento (che è stato di mera sostituzione contatore).
La ditta che ma fatto l'impianto dice che se voglio un'altra certificazione devo pagare, e l'azienda erogatrice non intende saperne di accontentarsi della dichiarazione iniziale, consegnatami con la casa, che all'atto del rogito era nuova e già possedeva l'agibilità/abitabilità.
Vi chiedo se posso insistere con l'idraulico affinchè mi consegni un'altra dichiarazione con la data posteriore al cambio del contatore senza pagare??
Grazie mille.
  • lele.fiu
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Marzo 2013, alle ore 15:36
    Ciao scusa ti faccio una domanda, ma quando l azienda del gas ti ha sostituito il contatore guasto hai fatto intervenire il tuo idraulico per fare qualche modifica al tubo che porta al contatore?

• fabiove
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Marzo 2013, alle ore 23:42
    No. Il loro tecnico ha sostituito il contatore e controllato he tutto funzionasse e basta. Per quello penso che non abbiano titolo di farmi questa richiesta nè tantomeno di minacciarmi di tagliarmi il gas
    L'idraulico non dovrebbe avere problemi a farmi la carta visto che l'impianto l'ha fatto lui, ma se volesse farmi pagare? Vorrei sapere se qualcuno sa se posso rifiutarmi di pagare o di dar loro un documento che alla fine hanno già!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 13 Maggio 2025 ore 17:59 6
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 13 Maggio 2025 ore 17:45 1
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 13 Maggio 2025 ore 17:38 1
La sostituzione della rubinetteria del bagno, rientra sempre nelle spese straordinarie?Anche se la rubinetteria è stata cambiata da poco prima di affittare casa?...
Redazione Lavorincasa.it 13 Maggio 2025 ore 17:30 1
C'è un modo poco invasivo di invertire l'apertura di una porta a battente per recuperare spazio?...
Redazione Lavorincasa.it 12 Maggio 2025 ore 17:41 3
348.191 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI