• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-07-09 12:10:03

Dichiarazione costo box per detrazione

Gattobastardo
login
06 Luglio 2007 ore 15:40 6
...ho un quesito da porvi, la dichiarazione del costo del box pertinenziale che mi deve rilasciare il costruttore, è da compliare su un modulo in particolare?
...c'è qualche documento online?
...o basta un foglio di carta semplice?
...cosa ci dev' essere riportato? solo il costo del materiale o le varie voci che compongono il prezzo del box, comprese le ore di manodopera?
  • gattobastardo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Luglio 2007, alle ore 21:20
    Nessuno mi sà dare una dritta? ...SETTIMANA PROSSIMA DEVO ROGITARE!!!!!!!!

• condominiale
    0
    Domenica 8 Luglio 2007, alle ore 11:41
    Ne abbiamo gia parlato decine di volte sul Forum!

BOX E GARAGE sono interessati dalla detrazione del 36%. Anche in questo caso l'agevolazione è applicabile gia dal 1° Gennaio 2006. Per poter usufruire della detrazione del 36% è necessario che esista il vincolo di pertinenza tra l'abitazione ed il box. In caso di acquisto di nuovo box l'agevolazione è prevista anche al promissario acquirente. In questo caso è necessaria la stipula di un compromesso di vendita regolarmente registrato (Ufficio del registro). Gli estremi della registrazione andranno indicati nel modulo di comunicazione che dovrà essere inviato a centro di servizio (centro operativo di Pescara). Anche nel caso che si acquisti contemporaneamente abitazione e box ancora in corso di costruzione la detrazione spetta ugualmente.

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

• gattobastardo
    0
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 06:50
    Grazie per la pazienza condominiale, avevo già fatto alcune ricerce, ma nonostante tutto , tuttora non capisco (sarò un filino interdetto ) se la dichiarazione dei costi del box, che devono darmi (è un privato che ha costruito casa e adesso la vende) è un banale: "il box costa 15000?"(verbale), un foglio di carta semplice con scritta la cifra o qualcosa di più serio (fattura, ma deve rilasciarla il proprietario o la ditta che gli ha fatto i lavori?); possibile che non ci sia un modulo da compilare con scritto, materiali, ore di manodopera ecc?
    ...cioè se voglio parlo con il costruttore e mi faccio fare un prezzo di 40000? per un box? non credo!
    ...ho questa perplessità e non riesco a chiarirla!
    Grazie ancora!

• condominiale
    0
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 11:06
    Come specificato nelle circolari che puoi leggere nel link, la vendita deve essere conclusa con una "fattura" pagata con regolare "bonifico".

• gattobastardo
    0
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 11:30
    Ok quindi il venditore mi deve rilasciare una fattura per l'importo del box!

• gattobastardo
    0
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 12:10
    ...adesso che ci penso, il venditore è un privato, come fà a farmi la fattura del box?
    ...o basta che io gli faccia il bonifico del box e che l'importo dello stesso sia riportato nell' atto di vendita?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI