• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-05 18:53:24

Devo forzare una serratura, come si fa?


Superpap
login
26 Aprile 2007 ore 12:13 10
Salve, ho ereditato una piccola casa di cui non si trovano le chiavi. Quindi bisogna forzare la serratura della porta di ingresso, del tipo Yale, a cilindro.
Vorrei evitare di sfasciare la porta e, prima di chiamare il fabbro, vorrei provare a farlo da solo se qualcuno mi spiegasse il modo per farlo (senza rompere la porta).
Attendo risposta, grazie.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Aprile 2007, alle ore 12:25
    Prova ad andare dai vigili del fuoco...dimostrando che l'appartamento è il tuo! se no gli scarichi una bomboletta di gas x accendini sulla serratura (occhio alle ustioni da freddo) e dopo gli dai una bella martellata sopra! i lucchetti si sfasciano cosi...!
    altrimenti chiedi a qualche ladro scherzo!

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Aprile 2007, alle ore 12:34
    I VV.FF non sono apriporta a disposizione di chiunque ne faccia richiesta, l'intervento, se non viene dimostrata la necessaria urgenza, si paga.

    Una YALE a cilindro si apre con tensore e spadino, ci vuole un po' di mestiere e sensibilità ma si riesce senza fare danni neanche alla serratura.

    Altrimenti con un trapano fori la fila dei pernetti (appena sotto la toppa) e poi con un cacciavite giri il cilindro.

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Aprile 2007, alle ore 12:37
    Ti do un consiglioù
    Vai sul sito fratelli fontana.it ci trovi dei video molto significativi...........

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Aprile 2007, alle ore 14:28
    Carini, anche se a serratura smontata sono capaci tutti. Nella realtà non è proprio così semplice...
    La pongata proprio non l'ho capita, mi sembra una sonora c......a, buona per far vendere ai fratelli fontana il loro zavaglio.

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Aprile 2007, alle ore 07:33
    Ci hai provato?
    Io si e funziona.
    Inoltre la serratura non e' smontata.
    Infatti tu hai parlato di una serratura a cilindro e nel video non si vede la serratura a cilindro smontata.
    La pongata invece e' una cosa da professionisti e serve per aprire una serratura a doppia mappa.
    Infatti con il calco ricavato, si deve riprodurre la chiave.
    A Roma c'e' stato un periodo un po' di anni fa, che parecchi appartamenti furono saccheggiati con questo metodo.

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Aprile 2007, alle ore 08:17
    Provato cosa ?
    Nel video fanno vedere delle doppia mappa smontate, così è facile spadinarle. Montate è tutta un'altra cosa.

    Per la pongata, come fai a prendere il calco della serratura solo introducendo un ferro dentro la serratura come fanno vedere nel video ?

  • superpap
    Superpap Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Aprile 2007, alle ore 09:38
    Altrimenti con un trapano fori la fila dei pernetti (appena sotto la toppa) e poi con un cacciavite giri il cilindro.
    Grazie per le risposte.
    I video non mi aiutano, le serrature sono diverse e quella dell'estrattore mica dove trovo l'attrezzo?
    x Stefan: La fila dei pernetti non c'è o almeno non si vede dalla porta.
    L'unico buco visibile è la toppa.
    Cmq è del tipo normale come quello dei lucchetti.

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Aprile 2007, alle ore 12:45
    I pernetti sono dentro la serratura, è chiaro che non li vedi, sono quelli che abbassi con la mappatura della chiave (i denti della chiave). Devi disintegrarli in maniera da poter girare il cilindretto senza individuare la mappatura. Per fare questo devi bucare con il trapano, punta da 4-5, appena sotto la toppa, dalla parte dove infili la chiavi con i dentini.

  • superpap
    Superpap Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Maggio 2007, alle ore 14:32
    Scusami ancora per l'insistenza.... ma per raggiungere i pernetti dovrei sfasciare il legno della porta intorno la toppa?
    Il fatto è che c'è un collarino di ottone attorno al cilindro che mi impedisce di vedere i pernetti sotto la toppa.

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Maggio 2007, alle ore 18:53
    I pernetti dall'esterno non si vedono ! Vedi solo il primo nel buco dove va infilata la chiave, giusto ? La toppa è posta verticalmente sul barilotto cilindrico che ruota una volta inserita la chiave, giusto ? Devi forare fra la giunzione barilotto cilindrico e portabarilotto, chiaramente dalla parte dove ci sono i pernetti...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI