Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Deumidificare casa in modo naturale

In riferimento all'argomento sopradescritto, avendo letto recentemente dei consigli su questo sito, desideravo aver precisato se l'elemento naturale, quale deumidificatore è il sale grosso marino o salgemma.
Poichè risiedo in una zona di produzione di sale marino, non avrei problemi ad usare questo tipo di elementio naturale.
Grazie dei suggerimenti.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Maggio 2014, alle ore 01:05 - ultima modifica: Venerdì 16 Maggio 2014, alle ore 01:26
    Sì, 
    di solito si usa il sale marino, che ha proprietà igroscopiche, ossia attira le molecole di acqua, ed in tal modo sottrae, appunto, il vapore acqueo dall'ambiente in cui è collocato:
    lavorincasa.it/deumidificare-casa-in-modo-naturale/
    [Il sale marino è prodotto nelle saline per evaporazione dell'acqua di mare, mentre per salgemma si intende il sale di miniera, che è stato depositato sempre dal mare, ma nel corso di milioni di anni, per cui ha origine da un mare antico e incontaminato].
    Saluti

• gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Maggio 2014, alle ore 12:47
    Ciao, 

il suggerimento che ti ha  dato previatoantonio,  relativamente al sale marino è ottimo infartti proprio l'igroscopicità del sale marino gli conferisce questa cartteristica che lo rende utile per deumidificare gli ambienti in modo naturale, cosa che non accade per il salgemma

ciao e e presto 
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img flaviabianchi1957@gmail.com
Nello studio medico di mia proprietà c'e un grosso problema legato all'umidità da risalita capillare che provoca muffa sui muri perimetrali dello studio.Ci hanno...
flaviabianchi1957@gmail.com 07 Agosto 2016 ore 10:52 5
Img frankie1974
Salve,vorrei farvi una domanda su un problema che mi tormenta da un po' di tempo. Quattro mesi fa il mio appartamento si è allagato e nelle settimane successive si sono...
frankie1974 15 Maggio 2018 ore 12:26 6
Img faccy
Buongiorno, volevo avere dai voi un aiuto riguardo al mio appartamento al 1o piano di un palazzo di 2 piani.Ho sempre avuto un po' di problemi di umidità, ma quest'estate o...
faccy 08 Gennaio 2018 ore 09:17 5
Img sonia1980
Buonasera a tutti e buone feste.Sono a chiedervi un consiglio prima di dover cambiare casa per la disperazione.Abitiamo da qualche mese in affitto in una casa di circa 60 mq al...
sonia1980 28 Dicembre 2014 ore 01:27 2
Img intrum01
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Nel locale mansarda della mia villetta, locale dotato di termosifoni ma che non vengono accesi in quanto non viene abitato ma utilizzato...
intrum01 24 Gennaio 2017 ore 13:54 3
Notizie che trattano Deumidificare casa in modo naturale che potrebbero interessarti

Deumidificare casa in modo naturale

Pulizia casa - L'umidità è il peggior nemico di una casa, spesso si è costretti ad acquistare dei deumidificatori elettrici per risolvere il problema. Ecco una soluzione naturale.

Deumidificare Ambienti

Impianti - Una grandezza fisica determinante nella definizione del comfort ambientale,è l'umidità relativa, legata a temperatura, qualità e velocità dell'aria.

Deumidificatore e Recuperatore di Calore

Impianti di climatizzazione - Un deumidificatore con recuperatore permette il rinnovo di aria in casa, attraverso l'espulsione dell'aria viziata recupera l'energia termica da essa.

Scegliere il deumidificatore: modelli economici e innovativi

Impianti di climatizzazione - Sul mercato è possibile trovare diversi tipi di deumidificatori, economici, evoluti e di design: ecco come scegliere il modello più adatto a qualsiasi esigenza.

Scambiatori di Energia

Impianti di riscaldamento - Nelle mezze stagioni l'utilizzo di uno scambiatore o di un deumidificatore possono garantire le condizioni di comfort microclimatico desiderate in casa.

Deumidificatore a parete: aria pulita in casa

Impianti di climatizzazione - Un deumidificatore in casa è importante per preservare la salubrità dell'aria poiché evita la formazione di muffe e batteri che possono provocare delle allergie

Come pulire l'argento? Ecco alcuni rimedi semplici e naturali

Pulizia casa - Come far splendere nuovamente l'argenteria ossidata? Tanti rimedi fai da te ed efficaci per pulire l'argento annerito e farlo tornare brillante come un tempo.

Combattere l'umidità

Risanamento umidità - La presenza di un eccesso di umidità in casa, che si riconosce dalla presenza di condensa, muffa e odori sgradevoli, può ingenerare danni per la salute.

Umidità in casa, rimedi e consigli utili

Risanamento umidità - L'umidità in casa può diventare un problema sia per le strutture sia per la salute: spesso sono sufficienti interventi economici ma mirati per la risoluzione.
REGISTRATI COME UTENTE
314.350 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE