• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-18 12:47:33

Deumidificare casa in modo naturale


In riferimento all'argomento sopradescritto, avendo letto recentemente dei consigli su questo sito, desideravo aver precisato se l'elemento naturale, quale deumidificatore è il sale grosso marino o salgemma.
Poichè risiedo in una zona di produzione di sale marino, non avrei problemi ad usare questo tipo di elementio naturale.
Grazie dei suggerimenti.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Maggio 2014, alle ore 01:05 - ultima modifica: Venerdì 16 Maggio 2014, all or 01:26
    Sì,
    di solito si usa il sale marino, che ha proprietà igroscopiche, ossia attira le molecole di acqua, ed in tal modo sottrae, appunto, il vapore acqueo dall'ambiente in cui è collocato:
    deumidificare-casa-in-modo-naturale/
    [Il sale marino è prodotto nelle saline per evaporazione dell'acqua di mare, mentre per salgemma si intende il sale di miniera, che è stato depositato sempre dal mare, ma nel corso di milioni di anni, per cui ha origine da un mare antico e incontaminato].
    Saluti


  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Maggio 2014, alle ore 12:47
    Ciao,

    il suggerimento che ti ha dato previatoantonio, relativamente al sale marino è ottimo infartti proprio l'igroscopicità del sale marino gli conferisce questa cartteristica che lo rende utile per deumidificare gli ambienti in modo naturale, cosa che non accade per il salgemma

    ciao e e presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gillo ponte
Buongiorno,Ancora una volta la domanda su pro e contro del raffrescamento a pavimento. Ma se ho visto bene l'ultima è di oltre 5 anni fa, le tecnologie avanzano, e io devo...
gillo ponte 12 Luglio 2022 ore 12:42 1
Img frankie1974
Salve,vorrei farvi una domanda su un problema che mi tormenta da un po' di tempo. Quattro mesi fa il mio appartamento si è allagato e nelle settimane successive si sono...
frankie1974 25 Maggio 2018 ore 09:35 6
Img faccy
Buongiorno, volevo avere dai voi un aiuto riguardo al mio appartamento al 1o piano di un palazzo di 2 piani.Ho sempre avuto un po' di problemi di umidità, ma quest'estate o...
faccy 08 Gennaio 2018 ore 14:52 5
Img michelecarone
Anni fa ho installato un impianto a pavimento per raffreddamento e riscaldamento. Ora vorrei integrare a questo impianto (già dotato di pompa di calore) un modulo...
michelecarone 03 Luglio 2017 ore 10:23 1
Img intrum01
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Nel locale mansarda della mia villetta, locale dotato di termosifoni ma che non vengono accesi in quanto non viene abitato ma utilizzato...
intrum01 24 Gennaio 2017 ore 16:40 3
Notizie che trattano Deumidificare casa in modo naturale che potrebbero interessarti


Sale grosso nel water: ecco cosa succede

Pulizia casa - Per fare le pulizie domestiche ci sono rimedi naturali assolutamente green e a costo zero. Scopriamo insieme cosa accade se buttiamo del sale grosso nel water.

Deumidificatore naturale e fai da te per la casa

Risanamento umidità - Combattere l'umidità dentro casa deve essere una priorità per la salute e la vivibilità. Ecco alcuni consigli per deumidificarla in maniera naturale e fai da te

Bagno cieco, come dire addio a umidità e muffa

Zona bagno - Dall’aerazione all’uso del deumidificatore, dall’idropittura alla scelta dei rivestimenti: ecco come prevenire la formazione di umidità e muffa in un bagno cieco

Deumidificare Ambienti

Impianti - Una grandezza fisica determinante nella definizione del comfort ambientale,è l'umidità relativa, legata a temperatura, qualità e velocità dell'aria.

Scegliere il deumidificatore: modelli economici e innovativi

Impianti di climatizzazione - Sul mercato è possibile trovare diversi tipi di deumidificatori, economici, evoluti e di design: ecco come scegliere il modello più adatto a qualsiasi esigenza.

Deumidificatore portatile: combattere muffa e umidità in casa

Piccoli elettrodomestici - Un deumidificatore portatile elimina la muffa in una stanza mediante l'essiccazione dell'aria, ma non è in grado di rimuovere quella già esistente.

Ecco qual è il tasso di umidità ideale in casa!

Risanamento umidità - Il tasso di umidità ideale in casa è un fattore di estrema importanza, sia per quel che riguarda la salute, sia per evitare l'insorgere di muffe ed acari

Deumidificatore a parete: aria pulita in casa

Impianti di climatizzazione - Un deumidificatore in casa è importante per preservare la salubrità dell'aria poiché evita la formazione di muffe e batteri che possono provocare delle allergie

Scambiatori di Energia

Impianti di riscaldamento - Nelle mezze stagioni l'utilizzo di uno scambiatore o di un deumidificatore possono garantire le condizioni di comfort microclimatico desiderate in casa.
346.600 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI