menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-08-17 22:03:42

Detrazioni 55% e sito enea

Caco
login
13 Agosto 2012 ore 16:30 2
Buona sera a tutti,
ogni tanto ritorno...
oggi la domanda è semplice e dovrei sapere la risposta ma vorrei delle conferme.
Posso acquista degli infissi e chiedere la detrazione del 55% anche da solo dal sito dell' ENEA?
Non è necessaria la firma di un tecnico specializzato?
C'è chi dice si e c'è chi dice no.
Sto per fare l'acquisto e volevo essere sicuro!
P.S.Metto infissi con triplo vetro solo dove credo che serva o dappertutto?
Grazie e buone vacanze per chi lo è e per chi non lo è ma dedica del tempo a chi non lo è!
Ciaoo
Caco
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Agosto 2012, alle ore 12:04
    Dovrebbe bastare la dichiarazione del produttore, ma sapere cosa mettere per rientrare nelle norme non è così scontato.

ps: non ho capito cosa chied nel tuo ps

• arch.martinelli
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Agosto 2012, alle ore 22:03
    La comunicazione all'Enea per la detrazione fiscale del 55% sui serramenti può essere fatta dal proprietario senza necessariamente avere un tecnico come intermediario. E' però fondamentale che i serramenti rispettino i limiti di trasmittanza previsti per poter accedere all'agevolazione, che sono variabili in base alla zona climatica in cui vengono installati. I valori di trasmittanza dei serramenti dovranno essere riportati sulla certificazione fornita dal produttore, che dovrà essere conservata insieme alla fattura e alla ricevuta del bonifico di pagamento. Il triplo vetro non è per forza necessario, è irrinunciabile invece il rispetto dei valori richiesti e la relativa certificazione del produttore.
    La procedura del 55% per i serramenti è semplificata rispetto a quelle in cui è necessaria l'intermediazione di un tecnico. Tuttavia ho notato che molti proprietari trovano difficoltà nell'inserimento di alcuni dati, soprattutto nella parte relativa alle trasmittanze dei serramenti vecchi e nuovi, e pertanto tendono a cercare un aiuto competente.

[email protected]

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI